Se anche voi siete stufi di ricevere una bolletta del gas con un importo sempre molto alto, ci sono tante piccole cose che potete fare per risparmiare. Grazie a questa breve guida, potete scoprire quali sono gli accorgimenti migliori da mettere subito in pratica e iniziare a risparmiare sul serio.
-
Regolare la temperatura dell’acqua
Anche voi avete ricordi molto alti da salvare per i consumi del gas, controllate che la temperatura della vostra caldaia sia regolata in base alla stagione. La caldaia spreca maggiore quantità di gas se la temperatura è eccessiva. Durante la bella stagione, ricordatevi sempre di abbassare la temperatura dell’acqua a massimo 40° centigradi. Se vi rivolgete al tecnico della installazione e assistenza caldaie Beretta Milano per avere una caldaia di ultima generazione, questo lavoro lo fa in automatico l’apparecchio.
-
Preferire la doccia al bagno caldo
Un piccolo accorgimento che può davvero fare la differenza per quanto riguarda i consumi della caldaia preferite la doccia. Se fate spesso il bagno caldo, sono necessari molti metri cubi di acqua calda si riducono drasticamente se preferite la doccia nella vita di tutti i giorni.
-
Abbassare il termostato
Un altro utile consiglio che era tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Milano è regolare con attenzione il termostato. Spesso capita che negli ambienti domestici ci sia un calore eccessivo poiché sono sufficienti 18° centigradi. Piuttosto che alzare il termostato aumentando i consumi della caldaia, di conseguenza, l’importo fatturato in bolletta, conviene invece verificare il grado di isolamento termico. Se la dispersione di calore è troppa, i consumi della caldaia saranno sempre alti e gli ambienti sempre freddi.
-
Pulire la caldaia periodicamente
Se no avete fatto controllare la vostra caldaia di recente, chiamate al più presto un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Milano che la pulisca. Chi non chiama con regolarità per interventi di manutenzione, si ritrova con un apparecchio che consuma più del normale.