Cimice asiatica: identikit di un insetto infestante terribile

Purtroppo, ci sono diversi insetti infestanti che possono entrare all’interno delle nostre abitazioni ma anche provocare danni soprattutto all’agricoltura. Negli ultimi tempi i ranghi degli insetti infestanti hanno accolto un nuovo membro: la cimice asiatica. Questo articolo intende approfondire di più il tema per dare importanti consigli di prevenzione e eliminazione.

Le caratteristiche della cimice asiatica

Prima di passare ai metodi di eliminazione, vale la pena soffermarsi un attimo sulle caratteristiche della cimice asiatica per poterla riconoscere immediatamente. La cimice prende questo nome perché è un insetto proveniente dall’Asia I cui motivi di diffusione anche nel nostro territorio sono ancora molto chiari. Pare sia particolarmente ghiotto di Soia ma anche pomodori.

Purtroppo, è un insetto che vola di più rispetto alla cimice nostrana verde chiaro. Ha Anche zampe posteriori più lunghe che aiutano a rimettersi in piedi quando si ribalta. È di colore scuro, particolarmente vorace e velocissima a riprodursi. Ovviamente, emette un cattivo odore quando è minacciata.

Come eliminare e prevenire le cimici asiatiche

La brutta notizia rispetto alla cimice asiatica riguarda il fatto che è particolarmente resistente ai pesticidi. È davvero difficile debellarla anche perché non essendo autoctona non ci sono predatori che limitano il suo sviluppo. Tuttavia, questo vuol dire che non ci posso fare nulla.

Anzitutto, bisogna installare delle barriere fisiche come possono essere reti e zanzariere. Inoltre, pare efficace anche l’emettitore di ultrasuoni che agisce contro tutti gli insetti infestanti e anche i ratti.

Nel caso in cui ritroviamo una cimice asiatica, dovremmo eliminarla per evitare che si riproduca. Ovviamente, schiacciata resta una buona opzione ma bisogna fare i conti con il terribile odore che emana. L’ideale sarebbe affogarla ma prima bisogna mettere nell’acqua del sapone che le impedisca di respirare e sopravvivere. Anche utilizzare uno spruzzino con della semplice acqua e sapone di Marsiglia disciolto all’interno pare essere efficace soprattutto sugli insetti non ancora adulti: basta spezzarlo sull’assetto non appena ne vediamo uno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazioni-roma.cloud