Audi non è un marchio qualunque. È uno di quelli che possiamo definire come leggendari, che possiamo ritenere al top della categoria.
Oggi, in ossequio a quella che è una delle aziende più importanti del settore, abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori un piccolo recap dei migliori modelli auto offerti da Audi.
Perché siamo sicuri che, in questa lista, potrai trovare tutto il meglio che il mondo dell’auto può offrire, tutto il meglio che hai sempre sognato per il tuo prossimo acquisto.
La sportiva compatta: ecco A1
Quella di A1 è una storia di incredibile successo. Un modello che ha rivoluzionato il suo settore di appartenenza e che anzi lo hai inventato.
Perché non esistevano le sportive compatte prima di A1 e perché dopo A1 tutte sono costrette a confrontarsi con chi, appunto, il segmento lo ha inventato.
Compatta, ma senza compromessi. Perché guidarla è un piacere, qualcosa che difficilmente le auto con volumi decisamente più importanti non sono in grado di offrire.
A3: per chi cerca il compromesso… senza compromessi
Hatchback o meno, la nuova Audi A3 ha il grande pregio di collocarsi allo snodo nevralgico tra berline e sportive compatte.
Linee immortali, modificate il minimo indispensabile nelle rivisitazioni del modello che si sono susseguite negli anni.
Sempre però con quel carattere che ha reso questo modello tra i più apprezzati della casa a quattro cerchi.
Le grandi berline: per chi cerca un’ammiraglia con stile
Ammiraglia sì, ma con stile. Si parte dalla più piccola, per così dire, A4 via via fino a salire alla A8, la più importante del gruppo tedesco.
Una cifra comune però: quella della qualità estrema, dell’attenzione alle finiture, alle prestazioni e all’esperienza di guida.
Perché mettersi al volante di un’ammiraglia non vuol dire soltanto prestigio sociale, ma amore per le auto. Auto che devono cercare di restituirci in ogni momento lo stesso amore.
Chi sceglie le grandi della serie A sa di potersi affidare a quanto mi meglio la storia dell’auto è stata in grado di partire.
Look no more, direbbero gli americani, perché la destinazione ideale di tutti i grandi appassionati di auto è proprio la serie A.
Per chi è a caccia di SUV, compatti e non
Anche la serie Q può fare la gioia di moltissimi appassionati di auto. È la serie con la quale Audi individua i suoi SUV, anche questi assolutamente leggendari.
SUV che sono immediatamente riconoscibili e che si collocano, anche questi, in posizione di assoluto dominio sul mercato.
Perché appunto in grado di far innamorare davvero tutti con le proprie linee, con la propria qualità costruttiva e con un marchio, Audi, da sempre simbolo dell’auto di assoluta perfezione.
Ne citeremo soltanto uno: quel Q3 che domina e continuerà a dominare la categoria dei SUV compatti, una categoria che non può che fare riferimento al vero gioiello di casa Audi.
Un gioiello che anche tra gli italiani, che almeno di facciata preferiscono le auto a marchio italiano, e che invece hanno premiato con una importante ondata di acquisti proprio il “piccolino” della casa dei quattro cerchi.
E per chi vuole qualcosa in più, sono sempre disponibili i giganti, da Q4 in su, per chi non vuole rinunciare ai volumi, anche quando il mercato, almeno all’apparenza, sta andando da un’altra parte.