Vuoi acquistare casa? È il 2016 l’anno migliore per il grande passo

Vuoi acquistare casa? È il 2016 l’anno migliore per il grande passo

A quanto pare le statistiche Ance elaborate su dati Istat confermerebbero le previsioni già effettuate in precedenza: per chi vuole investire i propri risparmi nel mattone è questo 2016 l’anno migliore. I motivi sono svariati: dai prezzi stabilizzati alle agevolazioni previste dallo Stato soprattutto per la prima casa.

Soprattutto per quanto riguarda le compravendite degli immobili usati si prevede una maggiore vivacità per quest’anno accompagnata da una stabilità dei prezzi: due condizioni che creano una congiuntura favorevole. La Legge di Stabilità per il 2016 inoltre ha introdotto una serie di benefici fiscali soprattutto per quanto riguarda la prima abitazione. L’ultimo rapporto Censis al riguardo mette in evidenza come quasi il 60% della popolazione trova che l’acquisto di una casa sia un investimento redditizio, soprattutto quella da adibire a prima abitazione. Seguono gli investimenti per la seconda casa o per immobile all’estero. Buona anche la propensione a mettere a reddito. Circa un milione di italiani ha acquistato per ristrutturare e poi affittare l’immobile.
Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, un progetto che mira al recupero e la valorizzazione di immobili, con potenti strumenti per la vendita di immobili.