Shopping online: supererà quello nei negozi fisici?

Shopping online: supererà quello nei negozi fisici?

Le distanze sono sempre più ravvicinate tra i negozi virtuali e quelli fisici. Le vendite online aumentano rapidamente e gli store del web sono destinati al successo. Stabilire in una sorta di gara ipotetica chi avrà la meglio non è possibile e la questione è più complessa di quanto sembri. Di certo i negozi reali non scompariranno e quelli online hanno molti difetti ancora da migliorare. Primo tra tutti, la lentezza: se un’App o un e-commerce impiega più di 3 secondi a caricare una pagina, la frequenza di rimbalzo (cioè gli utenti che abbandonano la pagina) è altissima.

È tutta una questione di user experience: l’utente deve avere tutto e sempre a portata di mano, non impiegare più di tre click per giungere all’obiettivo e non dover lasciare troppi dati personali nei vari moduli di contatto e di acquisto. È importante quindi ottimizzare sempre l’applicazione per le prestazioni online e i sistemi di sicurezza per le transazioni economiche.
Ringraziamo il sito SceltaMigliore.it, portale di recensione di elettrodomestici. Con le utili analisi dei revisori scegliere il giusto prodotto è semplicissimo! Ecco alcuni esempi degli ultimi elettrodomestici recensiti: