Scopriamo tutti i pregi della carbossiterapia

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’applicazione della carbossiterapia, quale trattamento di medicina estetica in grado di offrire anche un miglioramento dello stato di salute. Il metodo consiste  nell’utilizzo dell’anidride carbonica per ripristinare una corretta microcircolazione locale, e nello stesso tempo prevenire i danni dovuti ai processi di ossidazione delle cellule.

 

La carbossiterapia non è una novità: veniva già applicata negli anni Trenta, ma all’epoca si trattava essenzialmente di una terapia medica, il cui intento era quello di contrastare problemi di circolazione e insufficienza venosa molto diffusi. Tuttavia, fin da allora si erano notati gli effetti positivi anche per quanto riguarda l’aspetto estetico e, in particolare, una pelle più tonica, compatta e praticamente ringiovanita.

 

Oggi, la carbossiterapia è molto apprezzata soprattutto nel campo estetico, tanto da essere uno dei trattamenti preferiti per le star dello spettacolo, sempre in cerca di un metodo per rallentare la comparsa dei segni di invecchiamento. Ovviamente, le sedute comportano sia un miglioramento di carattere estetico, sia la stimolazione della circolazione locale, l’eliminazione delle tossine e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

 

Un altro punto a favore della carbossiterapia è la minima invasività e l’assenza di controindicazioni particolari, in quanto non viene utilizzata alcuna sostanza al di là dell’anidride carbonica. Naturalmente, per ottenere un risultato apprezzabile, è molto importante rivolgersi ad un centro di carbossiterapia Milano di comprovata professionalità e competenza, in grado di offrire trattamenti mirati e personalizzati secondo alle diverse esigenze e necessità.

 

L’azione dell’anidride carbonica nei confronti dei tessuti

 

Durante una seduta di carbossiterapia, l’anidride carbonica viene iniettata sottopelle, avvalendosi di strumenti sofisticati e ottenendo una serie di risultati eccellenti sia sotto l’aspetto estetico che per quanto riguarda la salute.

 

Il gas provoca infatti la stimolazione della circolazione locale, un maggiore apporto di ossigeno e di sangue ai tessuti, la dilatazione dei vasi capillari e un effetto di drenaggio nei confronto dei liquidi in eccesso.

 

Viene inoltre stimolata la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, a vantaggio della pelle, che apparirà più liscia e tonica, contrastando la presenza di smagliature, cellulite e segni di invecchiamento cellulare.