Nel momento in cui sceglie il modello con la formula del noleggio lungo termine a Roma, molti si bloccano nello scegliere tra un SUV o una berlina. Questi sono alcuni consigli per fare la scelta giusta.
Quando scegliere il SUV
Meglio scegliere il SUV o il crossover con la formula del noleggio lungo termine a Roma nel momento in cui si cerca una vettura che risponde a esigenze moderne e al passo con i tempi. Infatti, è il modello di automobile che oggi va per la maggiore, è piuttosto facile guardando le vetture che circolano in giro notare una sovrabbondanza proprio di SUV.
Sono automobili a più volumi con un abitacolo ampio, spazioso e comodo dalle linee un po’ squadrate ma che si ingentiliscono grazie alla scelta di colori neutri come bianco e nero. Oggi va per la maggiore perché presenta diversi punti di forza come un motore potente, dinamico e, allo stesso tempo, verde ed ecologico.
Sebbene sia un’auto per sembra esser prediletto da chi abita fuori dai centri urbani e in zone rurali, oggi ha preso possesso anche delle strade cittadine. Grazie a un telaio rialzato e ruote di grande diametro, consente di esser molto agili sulle strade cittadine che oggi presentano buche, parti sconnesse, avvallamenti, rallentatori che metterebbero a dura prova le sospensioni di altri veicoli come le utilitarie.
Quando scegliere una berlina
Sebbene sia evidente che oggi vadano abbastanza per la maggiore i SUV, le berline sono ancora tra le più scelte per via delle loro linee pulite ed eleganti. Le berline sono vettura a tre volumi e cinque porte qudini molto spaziose, adatte anche per chi si sposta con la famiglia. Tuttavia, sono molto adatte anche per chi viaggia per lunghe percorrenze per motivi di lavoro.
Rispetto a un SUV, pesa meno e quindi ha minori consumi di carburante, ha ottime prestazioni su strada e risuola molto adatta per le autostrada ma senza dimenticare le vie della città, motivo per cui è ancora molto in voga per il noleggio lungo termine a Roma.