Guasti più comuni del frigorifero con congelatore: quali sono

Quando si parla di grandi elettrodomestici per la casa, spesso si fa riferimento al frigorifero combinato con congelatore che non manca mai. Vediamo quali sono alcuni dei guasti e dei problemi più frequenti del frigorifero combinato e le relative cause.

La luce non si accende

Nel momento in cui il frigorifero dovrebbe accendersi una luce. Spesso capita che invece ci sia un problema per cui la luce resta spenta quando aprì lo sportello del frigorifero. Si tratta di uno problema piuttosto comune che può essere dovuto a più cause. Per iniziare, spesso capita che il problema sia legato alla lampadina scarica e fulminata È sufficiente sostituirla seguendo le indicazioni sul libretto di istruzioni indicano come fare. In alternativa, basta fare riferimento a valido tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Samsung Milano.

Il frigorifero non si raffredda

Spesso può capitare che il frigorifero non si raffredda come dovrebbe. Il problema può essere legato alla guarnizione che non chiude bene lo sportello e permette all’aria fresca di uscire. Se la guarnizione rovinata E non più morbida, significa che è il momento di sostituirla.

Il problema della temperatura però può anche essere legato al termostato del frigorifero che non funziona. Potrebbe anche trattarsi di un problema legato al compressore del frigorifero che non riesce più a raffreddare l’aria. In questi due casi la pena fare riferimento a un esperto della manutenzione e assistenza elettrodomestici Samsung Milano.

Il congelatore non si chiude

Diverse persone hanno riscontrato un problema più al congelatore che alla parte del frigorifero. Spesso succede che ci siano delle difficoltà a chiudere completamente i cassetti del congelatore. Si tratta anche di far fatica a chiudere bene il congelatore correndo il rischio che la porta presti leggermente aperta. E spesso in questi casi il problema è legato a un accumulo di ghiaccio eccessivo che ha creato una grossa massa che impedisce ai cassetti di aprirsi e chiudersi agevolmente. Di solito, basta sbrinare il congelatore tirando fuori tutto quanto per non avere più problemi di questo tipo.