In questa breve guida abbiamo pensato di indicare quali sono I casi in cui conviene chiamare per la riparazione e assistenza elettrodomestici come il frigorifero, uno dei più essenziali e principali apparecchi nelle case di tutte le famiglie italiane.
Non si accende la luce del frigorifero
Diverse persone aprono la porta del frigo e riscontrano un guasto perché la luce non si accende. Il problema potrebbe essere causato da diversi problemi. Il primo È la lampadina del frigorifero da sostituire. Come per le normali luci di casa, anche quella del frigo può avere una lampadina non perfettamente funzionante da cambiare il prima possibile. In secondo luogo, il problema potrebbe essere imputabile al sensore che attiva la luce quando si apre la porta.
In fondo al frigo c’è brina e acqua
Spesso capita che all’interno del frigorifero, sulle pareti e sul fondo si crei della brina. Nel momento in cui si apre in continuazione il frigorifero o lo si tiene aperto per troppo tempo, la temperatura cala e diventa acqua. Il problema è dovuto a una temperatura troppo bassa impostata sul termostato. Il frigorifero va impostato in base alla stagione e in inverno non occorre tenerlo così basso come in estate. Inoltre, bisogna imparare a tenere in frigo aperto il meno possibile per evitare anche l’ingresso di umidità.
Il frigorifero non si raffredda
Nel momento in cui ti accorgi che il frigorifero non raffredda gli alimenti inseriti, sei davanti a un problema piuttosto grave. Se il frigorifero non funziona, non è riesci a conservare correttamente gli alimenti acquistati all’ortofrutta, in macelleria, al supermercato, etc. Il problema potrebbe riguardare l’alimentazione del frigo: se nemmeno la luce dell’elettrodomestico si accende, allora conviene concentrarsi su questa ipotesi. Il problema potrebbe anche riguardare la coalizione che non è l’isola il frigo e fa uscire tutto il fresco generato. Una guarnizione rovinata e obsoleta, va cambiata periodicamente. In altri casi, il problema è imputabile al motore di raffreddamento. Si tratta di una componente essenziale che permette di abbassare la temperatura all’interno del figo.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.riparazioneeassistenzaelettrodomestici.it