Come preparare il bagaglio a mano per la partenza in aeroporto

Quando siete in partenza e dovete prendere un volo aereo, ci sono delle regole ben precise in merito al bagaglio a mano. Si tratta della borsa che è consentito portare secondo voi io senza doverla imbarcare. Molte persone si trovano bene a viaggiare solamente con il bagaglio a mano senza dover imbarcare anche una valigia, cosa che va ad aumentare anche il costo del biglietto aereo. Sei trovato in questa situazione, sappiate che questa guida può tornarvi utile poiché vi fornisce alcuni consigli per preparare al meglio il vostro bagaglio e non avere problemi che fanno perdere tempo. Inoltre, ricordate anche di prenotare il servizio di noleggio con conducente Roma per arrivare puntuali senza stress e non dover fare affidamento su altri metodi di trasporto poco vantaggiosi.

Attenzione alle dimensioni

Per iniziare, il vostro bagaglio a mano devi rispettare determinate dimensioni. Se le dimensioni stabilite dalle compagnie aeree, che possono cambiare da una all’altra, sono superate, siete costretti ad imbarcare la valigia con tutti gli svantaggi che ne consegue. Siete un bagaglio preferibilmente morbida piuttosto di un piccolo trolley perché ultimamente le compagnie sono più severe e spesso fanno imbarcare le valigie rigide. Uno zainetto oppure una borsa rappresentano una scelta migliore.

Vietati i liquidi

All’interno del vostro bagaglio a mano non potete inserire alcuni oggetti; se durante i controlli di sicurezza vengono individuati oggetti vietati, sono scartati e dovete lasciarli in aeroporto. Oltre a oggetti ovvi come le lame, non potete portare con voi i liquidi superiori a 100 ml. Nonostante ciò, anche tutti i liquidi inferiori a 100 ml – di solito prodotti per la cura della persona come dentifricio, profumo, crema e bagnoschiuma-vanno inseriti in una bustina trasparente e tirati fuori dal bagaglio per passare il controllo. Se dovete portare dei medicinali liquidi superiori a questa dose, dovete portare con voi la prescrizione medica.

Documenti a portata di mano

Infine, ricordate sempre di sistemare i documenti di riconoscimento e di viaggio in modo da poterli prendere senza dover rovistare in fondo alla borsa.