Friggitrice ad aria: che cos’è e come funziona

Cucinare cibi fritti ma anche in altri modi, non è stato così facile grazie alla friggitrice ad aria. per scoprire di che cosa si tratta e come funziona, basta continuare a leggere questa breve guida.

Che cos’è la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria calda è un domestico di ultimissima generazione che è che in grado di realizzare una frittura senza l’uso di grandi quantità di olio. Questo significa poter consumare più spesso alimenti fritti che sono sempre sconsigliati dai medici e anche cardiologi perché un eccesso di grassi saturi provoca problemi di salute. Il fritto senza olio è una vera novità che garantisce più vantaggi a tutti. bisogna però precisare la friggitrice ad aria calda è uno strumento completo permette anche di cucinare in altri modi. Infatti, è possibile anche arrostire, brasare, scongelare, grigliare, mantecare e mescolare ogni tipo di alimento. Ogni persona potrà cucinare in diversi modi alimenti diversi, tutti fondamentali per apportare valori nutrizionali che il corpo ha bisogno come verdura, carne, pesce, formaggi, legumi, frutta e tutto il resto. In poche parole, si tratta di una sorta di Bimby.

Cucinare senza olio o quasi

Chi desidera realizzare una frittura, da oggi può farlo senza utilizzare olio con tutto ciò che ne consegue. Infatti, una friggitrice ad aria calda utilizzata solamente un paio di olio per preparare un bel piatto di patatine fritte. Facendo un po’ di calcoli, si utilizza praticamente il 80% di olio in meno rispetto a una frittura normale, risparmiando problemi di salute al nostro corpo ma anche cattivi odori in casa e sporco in tutta la cucina. Il sapore della frittura realizzata con questo elettrodomestico è paragonabile a quello della freddura normale. Si sfornano pietanze ancora morbide all’interno e belle croccanti all’esterno con il sapore più genuino e non intriso d’olio. Capita, infatti, a casa come al ristorante di ritrovarsi nel piatto un fritto fatto male che sa solo di olio, pessimo per la salute ma anche per il palato.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.friggitrice-ad-aria.info