Come funziona un negozio di compro oro e Rolex? 3 cose che forse ancora non sapevi

I criteri per la valutazione

Per quanto riguarda la vendita di orologi vintage ci sono dei particolari criteri che servono per dare un valore al pezzo. Gli orologi che ricevono le migliori valutazioni sono di certo di Rolex, il marchio più prestigioso in questo settore, ma ci sono anche altri brand che sono valutati bene. Un fattore importante è l’anno di costruzione, più è in là nel tempo, meglio è per la valutazione. Un orologio nuovo ottiene comunque una buona valutazione se è realizzato con materiali preziosi come oro, argento e pietre preziose. Infatti, i materiali con cui è stato realizzato un orologio sono un altro criterio di valutazione.

Come funziona il pagamento

Nei negozi dove vendere e comprare un rolex a Roma, il pagamento avviene immeditate dopo avere assegnato il valore, senza alcune inutile attesa. Se lo si desira, la cifra pattuita può essere corrisposta anche in comodi contanti. Il pagamento avviene sempre in un’unica soluzione, a prescindere dall’ammontare della cifra da corrispondere. Il denaro che si riceve è sempre libero da vincoli ed esente dalle tasse per cui utilizzabile come si preferisce, per qualsiasi tipo di esigenza.

Quali sono le norme di anti riciclaggio

I negozi dove vendere e comprare un rolex a Roma sono sottoposti a una particolare legislazione per motivi di sicurezza. Le norme attualmente in vigore hanno lo scopo di evitare il riciclaggio di merce che può provenire da furti in case private ma anche in negozi. Purtroppo, in passato è successo che i banchi del compro oro e Rolex fossero usati per tale illecito scopo e perciò oggi tutti i gestori hanno l’obbligo di effettuare una registrazione degli oggetti che si intende vendere per poterli eventualmente rintracciare, assieme al cliente che ha effettuato la vendita. Per evitare problemi, sarebbe preferibile, se possibile, accompagnare gli oggetti che si intende vedere con dei certificati che possano confermare la proprietà, come scontrini fiscali e fatture di vendita o anche volontà testamentarie.