Trasferimento con ambulanza privata: come funziona

Motivazioni

Possono esserci diverse motivazioni per cui un paziente potrebbe desiderare di voler cambiare struttura di ricovero. Se la motivazione potrebbe non avere un fondamento medico – sanitario ma il paziente può essere comunque accontentato. Molte volte, a causa della carenza di posti letto, può capitare che un paziente sia messo in una struttura lontana da casa, determinando un certo disagio. La lontananza da casa potrebbe essere, a lungo andare, una difficoltà per i aprenti che vanno a trovare il malato sempre meno.

Disponibilità

Se un paziente vuole essere ricoverato in un’altra struttura deve occuparsi di ogni fase dell’organizzazione. Il paziente deve verificare la disponibilità presso la struttura dove desidera essere ricoverato. La struttura deve comunicare la volontà di ricevere il paziente, il quale deve comunicare la data del trasferimento e provvedere a cercare anche una società di ambulanze private Roma che per il trasporto. Ogni fase dell’organizzazione è a cura del paziente stesso che deve comunicare anche di che tipo di patologia soffre.

Cosa comunicare

È necessario che il paziente che intende traferirsi comunichi una serie di informazioni alla società di ambulanze private Roma. Le informazioni da comunicare sono, innanzitutto, la data del trasferimento. Altre informazioni molto utili alla società di ambulanze sono le patologie di cui soffre il paziente, il bisogno o meno di dispositivi a bordo per agevolare il trasporto di chi ha ridotta capacità motoria, la necessità o meno della barella etc. è bene comunicare anche il tipo di terapia farmacologica che si segue, per avere i farmaci a bordo ed evitare la somministrazione di altri farmaci che potrebbero fare reazione. Infine, è possibile chiedere la presenza di personale medico a bordo per ogni evenienza.

Costi

A differenza delle ambulanze pubbliche, i cui costi sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale – SSN –, le ambulanze private Roma sono pagate in toto dal paziente che ne fa richiesta. Nel caso in cui il paziente richieda senza motivazioni medico – sanitarie il trasferimento, è lui a doverne sostenere tutte le spese, oltre che a organizzare il tutto.