Nel momento in cui durante gli sgomberi cantine Milano si ritrovano dei prodotti che ancora del valore, possibile addirittura guadagnarci mettendoli in vendita. Oggi si utilizzano moltissimo i siti di vendita di oggetti usati che sono gratuiti per i privati. Chi volesse cimentarsi nella vendita online, meglio che prima legga questa breve guida che indica come inserire degli annunci di successo online che attirano Subito tanti potenziali acquirenti e avere un bel guadagno.
-
Preparare una descrizione
La prima cosa da fare per mettere in vendita oggetti trovati durante lo sgombero, è preparare una bella descrizione. Il testo deve essere conciso ma allo stesso tempo completo. Troppo corto sarebbe incompleto e troppo lungo rischia di non essere letto fino alla fine. Bisogna lavorare sulla bozza per ottenere un risultato soddisfacente. È fondamentale controllare ed eliminare tutti gli eventuali errori ortografici.
-
Scattare delle fotografie
Ogni annuncio che possa definirsi tale, Deve sempre essere collegato delle fotografie che mostrano l’oggetto in vendita. Ci vogliono più scatti da diverse angolazioni ricordando che dietro ci vuole uno sfondo neutro come può essere un muro bianco, evitando il disordine ma anche la cattiva illuminazione. Sull’annuncio vanno caricate solo un paio di foto perché meglio evitare un eccesso ma anche ricordare che poche possono sortire l’effetto contrario. Il numero ideale di foto che corredano l’annuncio sono 4 – 5: non di meno.
-
Fissare il prezzo
Le Persone che vogliono vendere gli oggetti ritrovati durante gli sgomberi cantine Milano commettono l’errore di non fissare il prezzo di vendita. Infatti, è usanza comune di inserire un prezzo fittizio come 1 o 123 euro. L’idea è quella che solo chi è realmente interessato scriva per avere ulteriori informazioni. Non è affatto così la maggior parte delle persone vuole conoscere il prezzo prima. L’ideale è fissare un prezzo tenendo conto che molte persone vorranno anche contrattare. Per non perderci e avere un bel guadagno, meglio tenerlo un po’ più alto per poterlo poi abbassare.