Trarre ispirazione dalle case dei VIP: vediamo quali sono le più lussuose

Per chi ama prendersi cura della propria casa e arredarla con gusto e creatività, trarre ispirazione dalle dimore dei Vip è la scelta ideale. Le case dei personaggi famosi dello sport, dello spettacolo, del cinema e perfino della politica sono contraddistinte da un’atmosfera di lusso e comfort, dovuta nella maggior parte dei casi sia alla location esclusiva e splendida, sia all’intervento dei migliori interior designers.

Certo, non per tutti è così: alcune celebrità prediligono la riservatezza e il minimalismo, ma in gran parte le dimore dei personaggi famosi sono consone al loro stile di vita, quindi bellissime, arredate con eleganza e curate in ogni dettaglio. Con VitaDaNababbi.it, è possibile scoprire le case più splendide e raffinate, oltre che costose, realizzate e allestite dalle star e, perché no, trarre qualche spunto per rinnovare la propria.

Ronaldo, Messi e i grandi nomi del calcio

Il calcio, come sappiamo, è da sempre un sinonimo del lusso e della bella vita, e le case di molte star di questo sport si addicono perfettamente al loro stile di vita. Qualche esempio? La magnifica villa di Lionel Messi, a Barcellona, si distingue soprattutto per lo straordinario spazio verde dal quale è circondata, dove si trovano un parco giochi per i bimbi, un campo di calcio, una piscina e una sala da pranzo all’aperto. Infine, per tutelare la propria privacy, è stato vietato agli aerei di sorvolare la villa del calciatore.

Anche Ronaldo ovviamente non scherza, e, sempre a Lisbona, si è attrezzato con un magnifico attico situato al 13mo piano, le cui dimensioni sfiorano i 300 metri quadri: praticamente quattro volte un appartamento medio a cui siamo abituati. Ma la bellezza della casa di Ronaldo non finisce certo qui: all’attico enorme si aggiunge un terrazzo quasi di uguale superficie, con un panorama eccezionale.

Restando in Italia, anche Totti non scherza con il suo attico romano situato nel quartiere Eur, una delle case più ammirate, e discusse, del periodo. Una casa moderna, super accessoriata, tecnologica, costata circa 14 milioni di euro.

Lusso, moda ed esagerazione: la casa di Fedez e Ferragni

In quanto a reddito, gli influencer non stanno certo indietro dai calciatori, è il caso di Chiara Ferragni e del marito Fedez, che hanno scelto come dimora un superattico di lusso estremo, situato in pieno centro di Milano.

La casa della coppia più chiacchierata degli ultimi tempi è nota a chiunque li segua, poiché compare molto spesso nei video che pubblicano entrambi sui social. Ovviamente, la cabina armadio di Chiara Ferragni è paragonabile a un grande magazzino di abbigliamento e scarpe.

Dai guardaroba alle piscine: ognuno ha la sua passioni

Se la Ferragni o la Versace hanno investito soprattutto nella cabina armadio, c’è chi invece si dedica al sole, al relax e allo sport, come Kim Kardashian, che ha scelto come segno di distinzione una piscina da sogno. O Lady Gaga, la cui casa a Malibù è una splendida struttura costituita da terrazze verdi e vasche di acqua blu.