Tecniche per trapianto capelli spiegate dal chirurgo Paolo Contini

Esperienza e competenza in un settore spesso non guardato con la dovuta attenzione: nell’ambito della Chirurgia Plastica, Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica, prima di affrontare un intervento, è necessario affidarsi a medici competenti e altamente specializzati. A Roma e a Latina il Dott. Paolo Contini è uno dei punti di riferimento nella chirurgia estetica ma non solo, ponendosi come uno dei migliori chirurghi per interventi di mastoplastica additiva, liposuzione, addominoplastica, blefaroplastica (blefaroplastica non chirurgica inferiore e superiore, e con laser senza bisturi), rinoplastica mininvasiva.

Milanese di nascita, laureato a Milano, ma romano d’adozione, il Dott. Contini vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Plastica, della Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica. Aver frequentato i migliori centri di riferimento italiani e stranieri, tra cui il Karolinska Hospital di Stoccolma e il S. Mary’s Hospital di Londra, è un’assoluta garanzia. Grazie allo studio delle tecniche più all’avanguardia il Dott. Contini effettua, tra gli altri, interventi di Mastoplastica Additiva, Addominoplastica, Lipoaspirazione e Rinoplastica. E non solo. Sempre nell’ambito della chirurgia plastica del viso, presso lo studio del Dott. Contini è possibile effettuare l’autotrapianto di capelli, attraverso la tecnica F.U.T.(Follicular Unit Transplantation) o la tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction): a seconda del tipo e dell’entità del difetto presentato dal paziente, si deciderà per l’una o per l’altra tecnica. In entrambi i casi il Dott. Paolo Contini, effettua l’intervento si effettua in day-hospital ed in anestesia locale, le crosticine che si formano, facilmente camuffabili, cadono nel giro di due settimane.

Come spiega lo stesso chirurgo sul suo sito i capelli trapiantati che si vedranno spuntare potranno inizialmente cadere ma le radici resteranno saldamente in sede e, dopo una fase di quiescenza di circa tre mesi, i nuovi capelli inizieranno a crescere. Questa è solo una delle numerose tecniche perfezionate nel corso degli anni dal Dott. Paolo Contini, che si è specializzato in Chirurgia Estetica Morfodinamica frequentando il master “Luigi Donati” presso l’Università degli studi di Milano, diretto dal Prof. Marco Klinger. Il Dott. Contini è anche presidente e fondatore dell’ Associazione Giovani Chirurghi del Lazio e segretario nazionale vicario dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. E’ possibile contattare e consultare il Dott. Paolo Contini tramite mail: dott.continip@gmail.com o tramite Whatsapp al numero: +393939579331. Il Dottore visita a Roma presso il Centro C.A.P di via Nemorense 90 (Quartiere Trieste-Parioli), sempre a Roma opera presso la Casa di Cura Villa Luisa a Roma e a Latina presso lo studio iMed in viale Pierluigi Nervi 148