Il primissimo motivo per ristrutturare ora il tuo bagno è renderlo più moderno, abbandonando il vecchio stile che aveva. Il design del bagno può esser molto diverso negli anni e dopo alcuni anni, speso, si ha un bagno brutto da vedere. Se il tuo bagno è davvero datato e ha uno stile orribile, non ti resta che rifarlo da capo così lo puoi progettare come più ti apice.
Una soluzione più pratica
Oggi moltissimi scelgono di rifare il bagno poterlo rendere più pratico. Un intervento ce vien speso proposto è quello di togliere la vasca da bagno, ingombrante e scomoda soprattutto per i più anziani, e al suo posto installare un box doccia. Questo tipo di intervento è molto più semplice di quello che si possa pensare poiché richiedere al massimo una giornata e mezza di lavoro, alla fine del quale si ha un box doccia nuovo e moderno. La vasca da bagno in muratura è anche difficile da pulire e resta sempre quella fastidiosa patina giallastra sul fondo, davvero brutta da vedere. Un box doccia si pulisce in modo più facile grazie soprattutto alla spatola pulisci vetri che impedisce che l’eccesso di acqua resti sul vetro, creando le fastidiose macchie di calcare.
Le detrazioni fiscali del 50%
Ristrutturando oggi il bagno hai anche la possibilità di avare finalmente accesso alle detrazioni fiscali del 50% o anche superiori. Se infatti adotti delle soluzioni per il risparmio energetico, le detrazioni arrivano anche a esser del 65%. Questo vuol dire che le spese che sostieni per rifare il tuo bagno, possono essere presentate agli uffici dove fai la dichiarazione dei redditi per poter avere indietro dallo stato il 50% di quello che hai speso nei prossimi 10 anni. questo è un grosso incentivo a ristrutturare al più presto il tuo bagno poiché non è detto che queste agevolazioni fiscali vengano protratte anche per gli anni prossimi.
Che cosa stai aspettando ancora? Per avere tutte le informazioni aggiuntive che ti servono, clicca qui www.ristrutturazionebagno-roma.it .