Ricette secondi da gustare

ricetteincucinaAvete il desiderio di trovare delle deliziose ricette di secondi da gustare? Che ne pensate di un misto di melanzane e pomodori? Questi ortaggi sono sempre semplici da trovare e nella maggior parte dei casi propongono tanti gusti variegati che non deludono nessuno.

In che modo è possibile preparare il secondo di misto di pomodori e melanzane? Basta semplicemente lavare le melanzane e tagliarle a fette sottili, lasciate riposare in un contenitore con un po’ di sale per eliminare il gusto amaro e nel frattempo, lavate i pomodori e tagliateli a metà.

Abbinate le erbe aromatiche, aglio, olio, sale e pepe e in fine delle fettine di mozzarella da lasciare scolare con un colino. A questo punto lasciate cuocere sopra le fette di melanzana per almeno due minuti da ambo le parti e vedrete che il risultato proposto sarà a dir poco eccezionale. Per offrire un colpo d’occhio a questo piatto, dopo aver cotto le melanzane, disponetele in un certo ordine, per alternale con la mozzarella.

A vostra discrezione potete guarnire il piatto con un po’ di basilico per rendere tutto più fresco. Siete pronti a sentire il profumo irresistibile di questo piatto? Non vi resta che accedere a tutte le caratteristiche migliori e soprattutto a seguire i consigli presentati su Ricetteria.com. Il nostro obiettivo è quello di preparare i migliori piatti, ora sta a voi scegliere la variante che si adatta maggiormente al vostro stile.

Le ricette nuove e da preparare sono a dir poco eccentriche, per questo motivo è meglio valutare il tipo di piatto da preparare e optare per le caratteristiche migliori. Cucinare deve essere una passione e non un peso, altrimenti gli alimenti sentono che la passione non fa parte di voi e in questo modo, riceverete solo delle brutte figure da archiviare.