Realizzazioni in vetro: quali sono

Il vetro è un materiale molto versatile che può essere utilizzato per tante realizzazioni diverse, come quelle che si trovano di seguito. Questo breve elenco che aiuta a intuire che cosa si può fare con questo prodotto perché viene utilizzato per impreziosire tutti gli ambienti, sia che abbiano un arredo moderno e contemporaneo più classico e tradizionale.

Parapetti per balconi

Il vetro si usa oggi molto spesso per realizzare i Parapetti soprattutto dei balconi ma anche delle scale. Tornando ai balconi però, diventa più facile capire il perché di questa scelta. Si tratta della trasparenza, caratteristica distintiva del vetro. Utilizzando il vetro per realizzare il coltello balcone, si tiene il vantaggio di garantire una vista libera. Non c’è altro mondo un affaccio di grande impatto estetico.

Porte interne e pareti divisorie

Il vetraio Milano chi viene spesso interpellato per la realizzazione di porte interne anche di pareti divisori. Anche questa volta, il vento permette di lasciare la vista libera senza interruzioni, aumentando l’effetto di apertura degli ambienti. Le porte in vetro possono essere di ogni genere: a battente classica, scorrevole o addirittura a scomparsa, cioè che entrano dentro al muro. Spesso per le porte degli effetti e decorazioni per impreziosirla.

Scale interne ed esterne

Il vetro strutturale è una particolare tipologia caratterizzata da una resistenza maggiore. Oltre ad essere utilizzata per parapetti e porte interne, il vetraio Milano può realizzare con questo versatile materiale anche delle scale. Può trattarsi di scale interne esterne dato che questo materiale può sopportare il peso ì ma anche le variazioni termiche e le intemperie.

Box doccia

Quando si pensa al vetro utilizzato negli ambienti domestici, spesso riferimento che si fa al box doccia. Il vetraio Milano colui che riesce a realizzare una cabina doccia su misura. Infatti, spesso di avere uno spazio per la doccia con le misure diverse da quelle standard. Realizzare un progetto davvero molto curato, sufficiente progettare una cabina doccia su misura in vetro, trasparente o anche ì opaco per garantire una maggiore privacy.