In questo elenco è possibile capire quali sono i punti di forza di un pavimento in resina Milano per poter capire con esattezza se questa è la scelta adatta per una ristrutturazione edilizia anche per una costruzione da zero.
Punti di forza del pavimento in resina
Il pavimento in resina Milano è una tipologia ricca di benefici partendo dal fatto che aiuta ad ampliare visivamente la metratura. Infatti, l’assenza di fughe, cioè gli spazi tra una piastrella e l’altra, inganna l’occhio. Si tratta di una soluzione adatta per il riscaldamento a pavimento. Essendo il riscaldamento a pavimento la scelta migliore, il pavimento in resina si è velocemente diffuso.
È anche facile da pulire proprio per l’assenza di fughe dove lo sporco potrebbe incastrarsi. È impermeabile e non teme l’acqua o altri prodotti chimici. Dura molto nel corso del tempo subisce particolari variazioni. Difatti è una soluzione molto resistente, adatta anche agli ambienti ad alto calpestio.
Dal punto di vista estetico, è molto bella da vedere per i motivi elencati in precedenza e anche versatile. Difatti, riesce ad adattarsi a diversi stili di arredamento, di solito quelli più moderni e contemporanei.
Punti di debolezza del pavimento in resina
Un pavimento in resina Milano ha anche dei punti di debolezza di cui vale la pena parlare per dare una visuale completa ed esaustiva per prendere la giusta scelta con cognizione di causa. Ovviamente, difetti sono limitati se si scelgono prodotti di qualità ed esperti nella posa.
Per iniziare, il pavimento in resina non è facilissimo da posare senza imperfezioni. Di solito, per non avere pendenze o avvallamenti, si utilizza la resina autolivellante che però ha un costo superiore. Ovviamente, non è immediatamente calpestabile ma ha bisogno di qualche giorno per asciugare completamente.
Inoltre, la superficie può risultare un po’ ruvida e quindi dare uno po’ di fastidio quando la si calpesta a piedi nudi oppure rovinare i calzini nella parte del tallone. Tuttavia, si può votare per un finish lucido e liscio.