Se non sapete come risparmiare sulla bolletta del gas, eccovi alcuni pratici trucchi e stratagemmi da mettere subito in atto per evitare gli alti costi della bolletta del gas che vi arriva a casa alla fine del mese.
Fare la doccia e non il bagno
Il primo modo per evitare di spendere troppo per pagare la bolletta è preferire al doccia al bagno. In pochi si accorgono che per fare un bagno nella vasca sono necessari un sacco di litri d’acqua calda e ciò rappresenta uno spreco enorme.
Per fare una doccia si usa meno acqua calda e quindi riuscite a ridurre i consumi e, di conseguenza, anche i costi in bolletta. Se proprio non riuscite a rinunciare a un bagno rilassante, concedetevelo solo una volta in settimana.
Chiudere il rubinetto quando non serve
Sempre in merito all’uso di acqua calda, fate tanetiane anche ad altri sprechi. Per esempio, ogni volta che apriate il rubinetto dell’acqua calda, evitate di lasciarlo aperto per minuti e minuti. Non appena non vi serve l’acqua calda, chiudere il rubinetto e poi lo riaprirete quando vi serve. Se fate il cambio caldaie Milano e installato un nuovo apparecchio, arriva subito l’acqua calda e non avete disagi.
Abbassare il termostato
È stato dimostrato che abbassare anche solo di un grado centigrado il termostato di casa aiuta a ridurre i costi in bolletta del 6%. Potrebbe sembrare poco, ma se avete una bolletta molto alta, è già un risparmio sostanzioso.
Dovrete imparare a tenere massimo 18° – 19° C in casa che sono più che sufficienti per creare un clima piacevole. Per favorire la transizione, vestitevi con un maglione più pesante e vedrete che in breve vi abituate.
Alzare le tapparelle
Dopo il cambio caldaie Milano, vi conviene anche sfruttare di più la luce del sole. Quando uscite di casa al mattino, alzate le tapparelle per far entrare la luce solare che scalda un po’ l’ambiente così la sera arrivate e trovate qualche grado in più.