Perché è importante lo svuotamento delle fosse biologiche

La pulizia delle fosse biologiche è un intervento di importanza fondamentale per assicurare il perfetto funzionamento di una rete fognaria, ed è necessario anche per effettuare ulteriori lavori di manutenzione all’interno delle tubature.

 

La struttura della fossa biologica è progettata in maniera tale che possa essere indipendente da una rete fognaria pubblica, proprio per tale ragione è molto importante provvedere regolarmente allo svuotamento e alla pulizia accurata.

 

Si tratta di un intervento che richiede esperienza, competenza e l’impiego di mezzi e strumenti specifici per operare in sicurezza e senza disperdere nell’ambiente sostanze inquinanti e rifiuti. È quindi molto importante affidare questa operazione ad un’impresa specializzata, che garantisca efficienza, rapidità e precisione.

 

Il servizio di svuotamento e pulizia fosse biologiche offerto da www.spurghimilano.eu si rivolge sia agli utenti privati residenziali, sia a pubblici esercizi e aziende e viene effettuato utilizzando strumenti all’avanguardia e tecniche innovative. In caso di problemi, quali possono essere allagamenti e fuoriuscita di liquame, l’impresa è disponibile con il pronto intervento spurghi, risolvendo l’emergenza nel più breve tempo possibile e provvedendo se necessario alla bonifica dell’ambiente allagato.

 

Come si svolge la pulizia della fossa biologica

 

La fossa biologica deve essere sempre in perfetta efficienza, come abbiamo detto, per evitare problemi più complessi, arrivando anche alla tracimazione e all’allagamento. Inoltre, la sanificazione periodica della fossa biologica garantisce la massima sicurezza sotto l’aspetto della salute e dell’igiene.

 

Per raggiungere un risultato eccellente nella disinfezione e pulizia della fossa biologica, si utilizza normalmente un getto d’acqua ad altissima pressione, utilizzando un’apposita sonda collegata con un tubo flessibile ad una pompa idraulica di potenza elevata, in grado di arrivare ad una portata d’acqua di 400 litri / minuto.

 

Questo getto d’acqua molto forte riesce a rimuovere ogni genere di incrostazione con la massima rapidità, e a sbloccare eventuali blocchi e ostruzioni. Talvolta, se necessario, prima di procedere con la pulizia della fossa biologica con il getto d’acqua, viene effettuata una videoispezione interna con l’apposito dispositivo.

 

La videoispezione permette di individuare con la massima precisione la presenza di anomalie, rotture, ostruzioni e altri problemi, per agire di conseguenza.