Organizzazione dei funerali: prima o dopo

Oggi parlare di funerali non è più un tabù allora vediamo di capire quando sentire un’agenzia di onoranze per il servizio funebre Roma.

C’è chi si organizza prima

In alcuni casi è anche possibile organizzare prima che avvenga il decesso i funerali. Certamente si tratta di un argomento delicato che va di pari passo con l’accettazione della dipartita. Capita che persone molto in là con l’età oppure affetta da una patologia terminale, se la sentano di parlare di questo argomento e iniziano a dare alcune indicazioni su come desiderano che i funerali debbano essere svolti. In questi casi, è possibile addirittura predisporre alcuni dettagli del servizio funebre Roma con le pompe funebri, le quali offrono un pacchetto completo per queste occasioni. È possibile scegliere già in anticipo la cassa in legno oppure decidere per un’urna cineraria in seguito alala cremazione, alterativa oggi scelta anche da chi desidera avere una cerimonia di tipo religioso.

Ma anche chi no

Non solo persone che vogliono evitare di parlare della propria dipartita o di quella di un caro, ma l’organizzazione dei funerali può essere fatta all’ultimo momento soprattutto perché, inevitabilmente, non è possibile preveder il momento della morte, la quale può esser improvvisa. Soprattutto in quest’ultimo caso, le pompe funeri hanno il compito di offrire un pacchetto completo di tutto ciò che serve per un funerale al fine di non far pesare le incombenze organizzative e nonché burocratiche che possono essere pensati in un momento di lutto. Il servizio è organizzato per far entrare in azione gli addetti delle onoranze in qualsiasi momento, anche in piena notte. Il servizio comprenda la stampa di tutti gli elementi tipografici e la preparazione della salma senza dimenticare l’ordine dei fiori, il trasporto con i mezzi idonei, l’affissione dei manifesti, l’ordine del loculo al cimitero, la prenotazione della chiesa e tutto quello che serve. È un’idea che può esser buona anche sotto il punto di vista economico poiché la spesa può essere dilazionata nel tempo, dando già ora un anticipo per non gravare sulle finanze eccessivamente.