Non esce acqua calda dai rubinetti: quali sono le possibili cause

Sfortunatamente, può succedere a tutti che non esca acqua calda Dai rubinetti di casa. La maggior parte delle volte non si tratta di un problema idraulico ma piuttosto Della caldaia. Di solito, è possibile scoprire quali sono i principali motivi per la mancata erogazione dell’acqua calda ricercando queste cause.

  1. Pressione bassa della caldaia

La maggior parte delle volte che non esce acqua calda è per colpa della pressione della caldaia troppo bassa, cioè al di sotto di un bar. Quando la caldaia una pressione inferiore a un bar, non c’è abbastanza pressione per attivare la fiamma pilota. Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Viterbo aggiungere nuova acqua nel circuito per riportare il valore a un livello normale.

  1. Caldaia in blocco

La causa potrebbe risiedere anche nella caldaia bloccata. Può succedere che per un guasto elettrico o simile, la caldaia in blocco. In particolare le caldaie di ultima generazione restano bloccate fino a quando viene disinserito il comando di blocco. Per capire come fare, basta consultare il manuale d’uso.

  1. Rubinetto del gas chiuso

Ovviamente, per produrre acqua calda sanitaria è indispensabile che la fornitura del gas sia correttamente erogata come di consueto e il rubinetto aperto. Meglio sempre verificare che il gas funzioni alla perfezione prima di chiamare il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Viterbo per riparazioni e interventi inutili.

  1. Bruciatore occluso

Una possibile causa della mancata produzione di acqua calda può essere spiegata con il bruciatore concluso. Le impurità trasportate dal gas combustibile possono depositarsi nel corso del tempo fino incrostarsi e compromettere la normale produzione di acqua calda sanitaria. Su tutte le parti interne della caldaia con il passare del tempo si crea uno strato di sporcizia formato anche da altri residui come fuliggine, polvere e sporcizia che può occludere e rovinare i diversi componenti.

Di solito, è sufficiente chiamare per una pulizia completa della caldaia per risolvere definitivamente il problema una volta per tutte e riportare la situazione alla normalità.