Motodays 2017 AANT Roma: opinioni e interviste (prima parte)

motodaysAi primi di settembre è stato diffuso in rete un comunicato stampa da parte dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie AANT di Roma, riguardante la “messa in moto” di Motodays, il Salone della Moto e dello Scooter che si svolge a Roma dal 9 al 12 Marzo 2017. Il comunicato stampa sottolinea come siano stati proprio i giovani frequentatori dei corsi dell’Accademia (attiva da oltre venti anni nella formazione professionali nelle discipline della comunicazione e del design) a realizzare le immagini creative e lo slogan per l’edizione Motodays 2017. I giovani studenti creativi di AANT hanno infatti lavorato per presentare otto proposte di “visual” e “claim” (ovvero, come detto poc’anzi, l’immagine creativa e lo slogan per Motodays 2017) ad una giuria composta da rappresentanti della stessa Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma e da rappresentanti della Fiera di Roma.

Le opinioni degli studenti dei corsi su questa iniziativa AANT sono entusiasmanti: “abbiamo accettato – dice Nicolò Ardù, che ha lavorato in squadra con i colleghi Angela D’Aloia, Giorgia Mosconi, Anna Perrone, Barbara Scerbo e Charlotte Surace – con grande entusiasmo di lavorare alla campagna creativa di Motodays 2017, progetti così prestigiosi consentono a noi studenti di partecipare a una esperienza unica e certamente molto utile per la nostra formazione professionale”.

Della stessa opinione sul lavoro svolto da AANT è Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Motodays 2017, che ha affermato a mezzo stampa come si sia rimasti subito colpiti dalla “proposta di creatività che poi è stata scelta, in quanto rappresenta appieno uno dei grandi aspetti positivi della passione per la moto, ovvero la capacità di unire, di far condividere, in amore così come in amicizia. Un ottimo viatico per quella che, sono sicuro, sarà la più bella edizione di sempre di Motodays”. Delle otto proposte presentate dagli studenti dell’Accademia AANT, le tre che hanno convinto le opinioni della giuria si sono contese una ulteriore votazione, andando poi a premiare il messaggio composto dallo slogan “La Passione che Unisce” e dall’immagine che ritrae una coppia di ragazzi che dorme in posizione di guida sulla propria moto.

Nell’immagine che segue potete visionare la “vincente” tra le otto candidate presentate dagli studenti AANT in merito alla prossima edizione dei Moto Days. I corpi dei due protagonisti si distinguono bene, grazie anche allo sfondo a tinte bianche di cuscino e lenzuola, ed imprimono la posizione di una moto (probabilmente in versione “naked”) alla guida. Quasi si percepisce, nella sua trasparenza, la sagoma della moto, ispirata dall’ottima distribuzione degli spazi su sfondo bianco e dalla curvatura della coppia di protagonisti. L’immagine si presenta come una fotografia scattata durante i momenti di sonno, per suggerire l’elemento del sogno, caratteristico di fiere motociclistiche frequentate perlopiù da grandissimi appassionati e “sognatori” di belle moto. “La passione che unisce” è lo slogan che prevale sull’immagine, “Vieni a viverla con noi” è la didascalia che chiude il percorso di lettura di questa bellissima immagine pubblicitaria realizzata dai frequentatori dei corsi AANT. Opinioni ineccepibili, il lavoro ha vinto sugli altri 7 concorrenti e tappezzerà la città in vista della prossima edizione di Moto Days 2017 a Roma.