Le caratteristiche della piastrelle per i rivestimenti cucine.

piastrellaRivestimenti cucine in stile moderno.

Le piastrelle dei rivestimenti cucine dallo stile moderno sono da scegliere con colori, fantasie e texture in secondo i dettati dell’interior design. In questo caso, le piastrelle dei rivestimenti cucine possono essere a contrasto con la cucina stessa e quindi via libera ai colori anche insoliti come nero, rosso fuoco, bordeaux, giallo, arancione etc. La loro superficie deve essere lucidissima per riflettere la luce e aumentare la luminosità dello spazio.

Rivestimenti cucine in muratura.

Se in casa si è scelto di optare per uno stile rustico, magari shabby chic o provenzale, la cucina dovrebbe essere in muratura. Le piastrelle adatte per i rivestimenti cucine in muratura sono quelle che ricreano una calda atmosfera del passato che ricorda l’accoglienza tipica della cucina della nonna. È quindi meglio preferire piastrelle che si caratterizzano per le loro tonalità calde per aggiungere un certo sapore rustico. Anche piastrelle con disegni e motivi floreali sono ben accette in cuna cucina in muratura. Bisogna sempre tener conto  che le zone del lavandino e dei fornelli sono facilmente soggette a macchie di ogni genere e quindi la scelta per i rivestimenti cucine deve tener conto di questo fatto in modo che siano superfici facilmente lavabili.

Rivestimenti cucine in stile classico.

Le piastrelle dei rivestimenti cucine in stile classico devono essere un buon compromesso tra eleganza e facilità di pulizia e manutenzione. Per quanto riguarda la scelta dei colori, sono adatte tutte le tonalità calde, mentre per quanto riguarda il formato, va bene anche il mosaico che rende subito l’ambiente molto più accogliente. Il cotto resta un grande classico grazie ai suoi toni aranciati, bruniti e rossi che ricordano la terra. Un consiglio in più sopratutto se la superficie da rivestire è piccola, è chiedere al negoziante se ci sono dei fondi di magazzino o le piastrelle di fine serie. In questo modo sarà possibile risparmiare.

Per i rivestimenti cucine: Denis Comper Pavimenti e Rivestimenti www.denis-piastrellista-trentino.it .