Per le feste private Roma ci sono moltissimi inviti che puoi fare da te, spendendo davvero pochissimo. Ecco alcune idee un invito originale e fuori dal comune.
Tingere la carta con prodotti naturali
Puoi usare un semplicissimo cartoncino colorato con prodotti naturali per scrivere invito al tuo party. Forse lo sai che basta una barbabietola per colorare il cartoncino di viola. Invece la curcuma e acqua per ottenere un colore ocra. Qualsiasi tipo di voglia e erba ti darà invece il colore verde.
Dopo che hai preparato il colore, ti basterà immergere velocemente la carta per ottenere un effetto molto particolare. Lascia asciugare e poi scrivi con una bella appena penna a inchiostro il testo dell’invito.
Un bel disegno
Sfrutta le opere d’arte di tuo figlio o di tuo nipote per creare un invito per il tuo party. Potrebbe essere un’idea molto divertente organizzare feste private Roma e invitare I tuoi amici al compleanno con un bigliettino che porta il ritratto fatto da tuo figlio di tre anni.
Ti basta una fotocopiatrice a colori per fotocopiare il ritratto e scrivere sul retro le indicazioni per arrivare al luogo dove si trova la festa. Coinvolgere tuo figlio nell’organizzazione della festa con sistema per tenerlo occupato.
Colla a caldo e decorazioni
Usa la colla a caldo per incollare su un banalissimo cartoncino piegato a metà alcune decorazioni. In questo modo riesce a creare un invito simpatico con pochissimo sforzo. Puoi incollare dei bottoni oppure le conchiglie che raccolto al mare quest’estate. Lo stile di questi inviti per le feste private Roma è un po’ rustico e per accentuare questo look usa dello spago che servirà a tenere bloccato e Chiuso il bigliettino.
Piegando la carta
On-line una miriade di tutorial per realizzare degli inviti semplicemente piegando la carta, in stile origami. Non serve spendere il budget per la festa in inviti se ti impegni a realizzarli da te. Ti bastano un po’ di cartoncini e un po’ di abilità manuale per realizzare una proposta davvero originale che stupirà sicuro i tuoi invitati.