È normale che i genitori sappiano poco e nulla su quello che succede ai loro figli adolescenti, compreso se hanno problemi di bullismo a scuola. Per essere sicura che tuo figlio non venga di preso da mira dai bulli, oltre a richiedere servizi di controllo minori a un investigatore privato Roma, controlla i suoi comportamenti. Se noti uno o più di questi segnali, potrebbe essere il caso di correre ai ripari.
-
Vestiti e libri rovinati o persi
Spesso gli indumenti e i libri di scuola sono rovinati dai bulli durante scherzi e vessazioni varie. Per non destare sospetti, gli adolescenti nascondo la giacca rovinata e dicono di averla persa. Lo stesso succede ai libri e altri materiali scolastici che in realtà sono stai rovinati dagli altri ragazzi.
-
Modifica delle abitudini alimentari
Un ragazzo che viene preso in giro a causa del suo peso eccessivo o del suo sottosviluppo, spesso modifica i suoi comportamenti a tavola. Ovviamente, sono comportamenti tipici dell’adolescenza perciò questo singolo segnale potrebbe non significare nulla di particolare. In ogni caso, anche un aiuto psicologico potrebbe esser di aiuto.
-
Scuse per non andare a scuola
Chi viene insultato a scuola non ha alcuna voglia di vedere i compagni ogni girono e quindi inventa diverse scuce per non uscire di casa. Il bullismo è un fenomeno che porta all’isolamento totale della vittima che non vuole andare a scuola. Per scoprire quello che succede fuori dalle mura domestiche, potrebbe essere utile rivolgerti a un investigatore privato Roma.
-
Telefono smartphone che scotta
Chi è vittima di bullismo riceve in continuazione insulti e prese in giro via messaggio, in chat, sui social network etc. Il telefono continua suonare e non la smette più, potrebbe essere un segnale che tuo giglio è stato preso di mira.
-
Improvvise crisi di rabbia e pianto
Alterazioni dell’umore sono piuttosto frequenti durante l’adolescenza, ma chi è vessato dai compagni di scuola ha frequenti crisi di rabbia e di pianto.