I migliori prodotti per sanificare e igienizzare le superfici

Diventa sempre più importante parlare più approfonditamente di quali sono i migliori prodotti oggi in circolazione per semplificare e utilizzare tutte le superfici che potrebbero trasmettere pericolosi virus. Ecco quali sono i migliori tre prodotti per la sanificazione.

Prodotti a base di alcool

Sono sicuramente i prodotti a base di alcol etilico quelli più utilizzati per le operazioni di sanificazione e igienizzazione. Nel momento in cui diventa fondamentale trattare adeguatamente le superfici più a rischio, l’alcol è un ottimo alleato. Infatti, riesce ad uccidere i batteri presenti su ogni area e azzerare la carica batterica. Queste operazioni sono assolutamente necessarie per poter ripartire E tornare un po’ alla volta verso la normalità.

Si utilizza molto anche per lavare le mani ed eliminare ogni microrganismo. Infatti, già nelle prime settimane di epidemia, i gel igienizzanti per le mani sono andati a ruba.

Soluzioni che contengono cloro

Un altro componente chimico che spesso si utilizza per pulire le superfici a rischio è il cloro. Già veniva utilizzato per lo stesso scopo degli ambienti come piscine, docce, saune, bagni pubblici etc. proprio per le sue caratteristiche battericida.

Bisogna sempre però ricordare questi presidi chimici vanno utilizzati sempre solo da personale specializzato che sa come trattarli. Infatti, diluendo eccessivamente il prodotto, questo potrebbe perdere di efficacia. Chi invece diluisce poco i prodotti a base di cloro, come la candeggina, sappia che possono ma anche rilasciare dei fumi pericolosi e irritanti per le mucose soprattutto.

Vaporizzare l’ozono

Un altro prodotto che gli specialisti di questo settore utilizzano spesso per utilizzare le superfici è l’ozono. Si tratta di un gas composto da tre molecole di ossigeno di grande efficacia.

Per poter eliminare ogni genere di batterio o virus pericoloso da ogni superficie, compresi tessili e anche impianti di aria condizionata, si vaporizza l’ozono che vanta un’azione a lento rilascio lasciando le superfici sicure per più tempo. È la soluzione migliore per trattare anche le superfici più difficili come quelle del condizionatore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sanificazionecondizionatore.it