I capi must have nel tuo armadio: quali sono

Per creare una serie di outfit per le varie occasioni, non occorre avere un guardaroba sconfinato con centinaia di indumenti. Infatti, bastano pochi pezzi per vestirsi per le diverse occasioni. Per esempio, si parla della classica camicia bianca, del cappotto, del trench etc. ma oggi ci concentriamo di più sulla parte sotto elencando nel dettaglio i capi che non possono mai mancare nell’armadio di una fashion victim amante della moda.

L’abito nero

Il cosiddetto little black dress è un passepartout che salva in ogni situazione. Infatti, questi pezzi classici che si trovano anche al centro di compro abbigliamento e compro borse Milano di seconda mano vintage, possono esser declinati nelle varie parti del giorno e della sera giostrando con cura gli accessori. Per esempio, con una borsetta piccolina e scarpe alta, si indossa la sera. Con una camicia di jeans e uno zainetto durante il pomeriggio oppure con scarpe flat e borsa portadocumenti è adatto per il lavoro.

La gonna tubino

Una gonna a tubino non passa mai di moda. È uno di quei pezzi che torna puntuale a ogni stagione. Che sia in tessuto sintetico oppure in tessuti più naturali e leggeri, non può mancare nella’armadio di ogni donna. Chi non ama proprio la forma a tubino di questa gonna, ottima per slanciare e verticalizzare la figura, può orientarsi su una gonna a ruota, altro grande classico che va bene con un t-shirt, un top, una camicia, o una blusa.

Il jeans

I jeans sono un altro di quei capi che devono esser per forza presenti in un guardaroba. Ne esistono di moltissime versioni e modelli diversi da quelli skinny che hanno padroneggiato negli ultimi anni fino a quelli più larghi boot cut. Si possono scegliere dei mom jeans oppure dei boyfriend in base alle preferenze. Chi desidera fare un investimento, punti il sul denaro su un modello dal taglio classico senza troppi fronzoli. Meglio quindi non esagerare con il lavaggio e l’effetto slavato, evitando anche strappi e applicazioni varie perché più semplici sono, più durano a lungo nel tempo oltre le mode passeggere del momento.