Dominio petaloso.it? Preso! Registrato il marchio da un friulano

Dominio petaloso.it? Preso! Registrato il marchio da un friulano

Si chiama Andrea Antoni il friulano che ha deciso tempestivamente di acquistare il dominio www.petaloso.it, all’indomani della simpatica scoperta scaturita da uno sbaglio di un alunno di una scuola primaria in provincia di Ferrara, Matteo Trovò. Un aggettivo nato per caso e posto all’attenzione dell’Accademia della Crusca, che ha riscosso notevole successo e avuto risonanza mediatica in tutta Italia. Il grafico Andrea Antoni, conosciuto già in città come Udine e Pordenone per averci studiato e lavorato, ha avuto l’idea durante la notte: ha pensato che la notizia sarebbe stata mercificata e ha deciso con estrema velocità di acquistare il sito. www.petaloso.it già l’indomani ha avuto più di 500 accessi da parte di curiosi in cerca di informazioni.

Il sito è stato messo a disposizione dei genitori di Matteo e della maestra in modo gratuito. Un bambino di 8 anni che ora avrà a disposizione un luogo dove mettere a frutto il suo “errore” nato in un compito di italiano e che la sua insegnante non si è sentita di correggere ma anzi di segnalare all’Accademia della Crusca per apprezzamenti ed un eventuale inserimento nel dizionario ufficiale della lingua italiana.

Per maggior informazioni vi rimandiamo al noto blog sul tema news domini Domainr.it

Se invece state puntando ad acquistare un dominio premium per startup o per la vostra azienda vi indirizziamo verso Rename.it