Il cut cruise è una tecnica make up di cui avari sicuramente sentito parlare in questo periodo.
Oggi vediamo di capire come si fa il cut cruise e anche quali sono i prodotti migliori che puoi usare per ottenere un risultato perfetto come quello che vedi sulle star su Instagram.
Che cos’è
Il cut cruise è una tecnica per truccare gli occhi. Il suo nome inglese significa “taglio della cresta”. Si parla di una parte dell’occhio, la palpebra che va lasciata bianca e senza trucco. Se ami il trucco naturale, questa tecnica non fa per te. Il risultato è molto preciso e grafico, ottimo per mettere in risalto lo sguardo per una serata importante. Infatti, non è indicato come trucco da giorno, a meno che non utilizzi colori chiari e luminosi.
Come si fa
Per realizzare il cut cruise si usano più ombretti, matite e anche l’eyeliner. Devi realizzare un trucco sfumato stendendo un colore più chiaro verso l’interno dell’occhio e poi intensificarlo verso la fine. Dopo che hai finito, devi pulire la parte interna della palpebra utilizzando un correttore. Stendi il correttore e copri gli ombretti in modo preciso per definire lo sguardo.
Se ami l’eyeliner e vorresti portarlo tutti i giorni ma non sei molto abile e non hai tempo, prova con il trucco semipermanente. Avari alcune zone del viso intensificate come occhi. Labbra e sopracciglia e potrai esser pronta in pochissimi minuti senza fatica.
Che cosa usare
Per realizzare il cut cruise e puoi usare tutti gli ombretti e matite che ti piace. Per realizzare il “taglio” servono però i prodotti giusti. Non puoi usare le polveri perché si spostano con il tempo e il trucco non riesce. Devi usare un fondotinta o un correttore coprente. Scegline uno dalla texture molto densa perché quelli più light si spostano e vanno a finire nella piega della palpebra.
L’ideale è usare il fondotinta coprente oppure un correttore molto denso che vada a coprire gli ombretti che hai usato sotto per un trucco grafico e molto preciso. Usa un piccolo pannellino per l’applicazione, meglio quello piatto e angolare per disegnare le labbra.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.truccosemipermanente-milano.it