Nel mondo dell’abbigliamento sportivo, le scarpe Jordan sono senza dubbio tra le più amate. Ogni volta che la Nike mette in commercio la sua nuova collezione, catalizza immediatamente l’interesse di persone che le collezionano o che semplicemente ne sono appassionate. Questa linea sportiva di scarpe è riuscita in un certo senso a portare una rivoluzione nel mondo delle sneakers.
Quando la Nike decise di lanciare una nuova linea di scarpe di nicchia, si trovava in una situazione finanziaria poco favorevole. Ecco che sentiva la necessità di trovare qualcuno che potesse aiutarla a lanciare la linea tutta nuova e, proprio in collaborazione con Michael Jordan, riuscì nel suo intento. Nacquero così le scarpe Air Jordan.
Ai tempi Michael Jordan era un giovane talentuoso che, nonostante da poco aveva iniziato a giocare a livello professionale a Basket, era riuscito a crearsi un seguito molto sostanzioso di ammiratori. Il giocatore a ogni partita indossava l’ultima linea di Air Jordan.
Queste scarpe hanno passato varie fasi, sono state modificate con il passare degli anni. Ma l’interesse da parte del pubblico non è mai diminuito. Ottimi i materiali scelti per la loro creazione, finiture precise e di fattezze incredibili. Comode, a tal punto che sembra proprio di volare. Esteticamente belle e, ai propri tempi, senza dubbio fuori dagli schemi probabilmente con l’intento di differenziarsi da tutte le altre snakers che ai tempi erano semplicemente bianche. La prima linea di Jordan era invece rossa e nera.
I cambiamenti della linea di scarpe Jordan sono stati numerosi, ma ad oggi i collezionisti continuano ad attendere con ansia i modelli nuovi così da poterle avere il prima possibile. E’ possibile acquistarle su internet, dalle più recenti a quelle delle collezioni passate, Moveshop.it. Lo shop offre una grande scelta per quanto riguarda l’Air Jordan e acquistarle è davvero semplice!