Come scegliere un gazebo per l’esterno.

I modelli di gazebo si differenziano per il materiali, il tipo di tende da sole Roma, la forma e il colore della struttura. La scelta del gazebo dipende dalle diverse esigenze personali.

Materiali.

Sono diversi in materiali che costituiscono la struttura del gazebo. Il materiale che può essere considerato il più usato per la realizzazione dei gazebi da esterno è il legno. Sono numerose le essenze di legno usate per i gazebi, ci sono per esempio il pino, l’abete e anche il teak. Quest’ultimo è un materiale relativamente recente che vien scelto per via della sua naturale resistenza agli agenti esterni come la pioggia che spesso intacca il legno facendolo marcire, se non è trattato correttamente. Un altro materiale molto usato per i gazebi è il ferro battuto. Esistono anche altre soluzioni che sono costituite da plastica o alluminio, però spesso non sono adatte per strutture fisse perché poco resistenti ad agenti quali il vento.  I gazebi più recenti sono costituiti anche da fibre sintetiche come il pontex e l’hularo.

Struttura fissa o mobile.

La scelta del materiale dipende anche dal tipo di struttura di cui si ha bisogno: fissa o mobile. Per una struttura mobile è meglio scegliere un gazebo realizzato in materiali leggeri in modo che sia pratico il trasporto. Se, invece, la struttura è fissa meglio preferire dei materiali solidi che possano resistere a lungo nel tempo. Le strutture fisse per il gazebo esterno sono molto belle da vedere e costituiscono una sorta di stanza in più dove è possibili anche arredare secondo il proprio gusto. La resa estetica è ottima e l’impatto visivo è notevole. Una struttura fissa però non può, ovviamente, essere spostata, ed è ancorata al terreno con dei pali. Le strutture mobili sono, invece, momentanee e possono essere spostate per ogni tipo di evenienza, dato che sono poco ingombranti. I modelli più piccoli possono anche essere montati su un terrazzo o utilizzati per fiere, manifestazioni ed eventi.

Altri dettagli sui gazebi e tende da sole Roma sono su www.tendedasoleroma.cloud .