Come risparmiare sulla bolletta del gas: i consigli pratici migliori

Se anche voi non potete più delle bollette del gas dell’importo fuori di testa, ecco alcuni consigli pratici da mettere subito in atto per iniziare a risparmiare davvero.

Tenere le tapparelle alzate

Nei periodi in cui fa freddo, conviene sempre tenere le tapparelle alzate per far entrare la luce del sole che riscalda l’ambiente. Invece di tornare a casa e trovarvi con una temperatura molto bassa, se lasciate le tapparelle alzate durante il giorno, la temperatura sarà già gradevole e il riscaldamento resterà acceso per tempi minori aiutandovi a ridurre i consumi di gas.

Preferire la doccia

Forse non vi siete ancora resi conto che fare la doccia il sistema migliore non solo perché pratico ma anche perché aiuta a ridurre i consumi di gas. Invece di prendertela con il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma perché la vostra caldaia è poco efficiente, iniziate a fare attenzione al consumo idrico preferendo una semplice doccia al bagno nella vasca.

Abbassare il riscaldamento

Basta abbassare il termostato del riscaldamento di uno solo grado centigrado per avere un risparmio sui consumi della vostra caldaia del 6%. Potrebbe sembrarvi poco, Ma ciò corrisponde anche un risparmio sulla bolletta del gas che non sarà più così alta come prima.

Ricordate che in casa sono sufficienti 18° centigradi per stare bene anche in inverno. Chi alza troppo il termostato, oltre ad avere costi in bolletta molto alti, non si rende conto che non è veramente necessario avere così caldo tra le mura domestiche.

Prenotare una revisione

Per iniziare ad avere una campagna più efficiente che spreca meno gas combustibile, conviene sempre prenotare una revisione. Periodicamente dovresti chiamare il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma per evitare alti costi legati al consumo di gas combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie a una revisione annuale, i consumi della vostra caldaia si riducono notevolmente. Chi non fa revisionare da anni la caldaia, sicuramente ha una caldaia poco efficiente.