Come avere gambe perfette senza peli: 3 metodi da prendere in considerazione

Per avere gambe da sfoggiare in estate senza i peli superflui, ci sono diversi sistemi che puoi considerare. Trova quello che fa al caso tuo, prendendo in considerazione diversi aspetti come la durata.

Il classico rasoio: facile, veloce ed economico

Il rasoio per depilarsi le gambe, e non solo, è davvero una buona soluzione perché risulta essere facile da usare, ma soprattutto veloce e rapido. È il metodo che più di tutti garantisce la velocità che ti serve. Con una sola passata, sei subito pronta per uscire. Se spunta fuori il sole all’improvviso e vuoi indossare gli short oppure andare al mare, usa il rasoio e sei pronta in appena 5 minuti. Inoltre, è economico perché al supermercato con pochi euro hai più rasoi da utilizzare su diverse parti del corpo, comprese quelle più delicate.

La ceretta per gambe lisce fino a 3 settimane

La ceretta è il metodo che fa per te se vuoi gambe lisce per 2 – 3 settimane. È il metodo che cercavi per no dover passare il rasoio ogni due – tre giorni. Tieni presente che la ceretta strappa il pelo alla radice che quindi impiega più tempo per ricrescere. Questa tempistica dipende da persona a persona ma in genere dura almeno due settimane. Tieni però presente che ci vuole un po’ di tempo per depilare le gambe e può esser un po’ doloroso, motivo per cui molti evitano la ceretta sulle parti più delicate del corpo.

L’epilazione laser: la soluzione definitiva

Se invece sei alla ricerca di una soluzione definitiva, quello che ti serve è la epilazione laser Milano che agisce sul bulbo pilifero disattivandolo. La luce laser colpisce l’organo della pelle che produce il pelo, il bulbo appunto, che quindi non lo sviluppa più. Avrai finalmente la pelle liscia senza peli in modo definitivo senza dovertene più preoccupare d’ora in avanti. È quello che tutti stavano aspettando per non avere più peluria superflua su ogni zona del corpo, comprese quelle più delicate come quelle del viso, delle ascelle o dell’inguine.