Ecco una lista dettagliata di tutto quello che ti occorre per pitturare le pareti di casa tua come se fosse un imbianchino Roma professionista a farlo.
- Se devi dare una rinfrescata alle pareti di casa tua, devi procurarti una scala per poter raggiungere le parti più alte, come il soffitto per esempio. La scala deve essere del tipo telescopico cioè che possa reggersi da sola senza doverla appoggiare al muro. In mezzo alla scala sarebbe più comodo se ci fosse un piano dove appoggiare l’occorrente.
- Nastro carta. Munisciti di nastro carta per imbiancare i muri. Serve per proteggere le parti dove non deve colare la vernice, come per esempio le prese elettriche e il battiscopa. Usa il nastro carta anche per effettuare dei decori, come una cornice sul muro.
- Pennello grande. Per poter essere più rapido nella stesura del colore, utilizza un pennello di misure appropriate da utilizzare sulle superfici estese. Il pennello grande non va bene per fare le parti più piccole.
- Un rullo è perfetto per dipingere le pareti perché è davvero molto rapido e ogni imbianchino Roma ne è fornito per completare il lavoro in modo veloce.
- Secchi vuoti. Per dipingere casa prendi dei secchi vuoti che ti serviranno per diluire il colore. In un secchio ci sarà dell’acqua che va miscelata assieme al colore perché, la maggior parte delle volte, quello che acquisti è concentrato.
- Teli in pvc. Soprattutto il rullo, tende a schizzare il colore mentre lo stendi perciò devi proteggere i pavimenti utilizzando una copertura. I teli in pvc sono perfetti per questo scopo. Puoi utilizzare lo scotch carta per tenerli insieme e non lasciare nemmeno uno spazio libero.
- Carta di giornale. In alternativa ai teli in pvc, puoi utilizzare anche i fogli di giornale per proteggere i pavimenti. Perciò se prevedi di imbiancare casa, tieni da parte i quotidiani e non buttarli via.
Per informarti e prenotare l’imbianchino Roma: imbianchinoaroma.altervista.org .