Case in legno Friuli

CasetteinLegnoQuando si parla di case costruite in legno sono tante le domande che la persona tendenzialmente si pone. E’ una cosa del tutto normale visto che ormai nella nostra cultura abbiamo così radicato in noi il pensiero della casa in mattone, considerata ormai la perfezione.

Friul Wood House, specializzata proprio nella realizzazione di case in legno Friuli, si pone non solo l’obbiettivo di creare la casa dei vostri sogni, ma anche di spiegarvi quelli che sono i vantaggi di un’abitazione costruita in legno.

Le persone solitamente si chiedono qual è l’impatto di questa casa dal punto di vista ecologico, fino a che punto sono resistenti agli agenti atmosferici, il fuoco e gli elementi patogeni.

Quando una casa in legno Friuli viene costruita con la massima cura, i migliori materiali in assoluto oltre ovviamente un attento utilizzo di prodotti specifici isolanti, ecco che non vi saranno problemi di sorta con una casa costruita in legno.

Le case hanno un basso impatto a livello ambientale e sono molto resistenti. Riescono a sopportare eccellentemente compressione, flessione e trazione. Il legno è un materiale altamente traspirante e per questo motivo non vi è il rischio che si formi la condensa.

Queste abitazioni poi hanno il vantaggio di rivelarsi anche estremamente resistenti a terremoti e fuoco oltre che una buona riduzione di CO2.

L’azienda Friul Wood House oltre che occuparsi di costruire case in legno Friuli si fa carico anche degli impianti impianti elettrici e quelli idraulici. Le case in legno possono durare davvero moltissimi anni. Offrono comfort e un ottimo rapporto qualità e prezzo. Sono molto economiche rispetto alle case in mattone, i tempi di costruzione sono estremamente veloci e vi è un risparmio notevole anche dal punto di vista energetico. I consumi per i riscaldamenti sono bassi perché la casa si mantiene ben temperata in tutte le stagioni.