Arredare le camere da letto: consigli e suggerimenti

CamereAvete da poco ristrutturato la vostra abitazione e adesso siete alle prese con la scelta degli arredi? Non sapete nemmeno da dove cominciare e avete bisogno di qualche dritta per evitare di commettere errori di valutazione e ritrovarvi con arredi che presentano problemi, non ci stanno fisicamente nello spazio a disposizione, o sono disposti in modo poco pratico e funzionale? Allora siete nel posto giusto: in questo articolo vi darò qualche dritta per non sbagliare e arrivare in negozio con le idee chiare su quello che volete e di cui necessitate.

MISURARE LO SPAZIO A DISPOSIZIONE

Sembra quasi superfluo dirlo, ma sicuramente la prima cosa da fare se si vuole arredare delle camere da letto è quella di misurare lo spazio a disposizione: armatevi di metro e misurate bene il perimetro della stanza, in modo da sapere esattamente quali misure dovrete rispettare e quanto sarà lo spazio che avrete a disposizione per i vari arredi.

SCEGLIERE QUALI ARREDI SI VOGLIONO IN CAMERA

Non tutti arredano allo stesso modo le camere da letto: dipende spesso dallo spazio che si ha a disposizione e sicuramente in una camera spaziosa si potranno inserire arredi superflui o che comunque si potrebbero benissimo evitare senza togliere funzionalità allo spazio. Gli elementi indispensabili in una stanza da letto matrimoniale sono sicuramente 4: letto, armadio e 2 comodini. Se avete uno spazio ridotto, potete sempre risolvere il problema del comodino con delle mensole collocate accanto o sopra il letto, e scegliere un armadio con ante scorrevoli che non vi creerà problemi nel momento in cui andrà aperto.

SCEGLIERE IL MOBILIO

Una volta che avrete chiari in testa gli arredi che vi occorrono e lo spazio che avete a disposizione per collocare questi, potrete andare a colpo sicuro presso un’azienda di arredamento e scegliere lo stile, il colore ed il design dei vostri arredi. Se volete un consiglio, un’ottima azienda in tal senso, specializzata soprattutto in camere da letto, è la ZG Mobili: io mi sono sempre trovato molto bene e la qualità dei mobili è senza dubbio eccellente, con un rapporto qualità-prezzo altrettanto buono.

Siete pronti per arredare la vostra stanza da letto? Con questi suggerimenti non sbaglierete certo!