Questa famosa villa si trova nel quartiere Nomentano e presenta una grande area verde con giardini all’italiana. Questa villa è molto famosa e visitata perché presenta molte costruzioni in stile liberty come il Villino Rosso, il Villino Medievale e la Casina delle Civette, famosa per avere all’interno moltissime statuette, ninnoli e raffigurazioni di questo predatore notturno. È stata anche la residenza della famiglia Mussolini e, di seguito, è diventata la sede del comando dell’esercito inglese e americano. Per passare un tranquillo pomeriggio, questa villa è perfetta.
Villa Celimontana.
Nel quartiere Cello si trova una villa non molto frequentata dai turisti, cioè villa Celimontana che presenta un bel percorso attorniato di panchine tra i prati e il verde. Questa villa si trova non lontana dal Colosseo e dalle aree archeologiche dal Palatino. La villa è sede della Società Geografia Italiana.
Villa Glori.
Passando per il quartiere Parioli non si può saltare villa Glori. Per entrare bisogna passare dal famoso Piazzale della Rimembranza dove i garibaldini si scontrarono con l’esercito papale. All’interno della villa, si trova l’auditorium Parco della Musica dove spesso sono organizzati degli eventi data la perfetta acustica che il luogo offre.
Giardino degli Aranci.
Il parco Savello con il giardino degli aranci si trova nel quartiere Aventino e una visita vale solo per la magnifica vista che si ha sulla città. Il giardino è situato sul colle Aventino e ciò permette di vedere la basilica di San Pietro. Si possono vedere anche il Circo Massimo, Tevere e Trastevere.
Parco degli Acquedotti.
Nel quartiere Tuscolano, infine, c’è il parco degli Acquedotti che fa parte del Parco Regionale dell’Appia Antica e si possono vedere numerosi resti romani che affiorano da questa immensa area verde. Il parco prende il suo nome proprio da uno di questi resti, proprio quelli che erano stati eretti dai romani per il sistema di acquedotti.
per trovare un hotel, un B&B o un appartamento a Roma c’è il portale booking Roma . solo su Booking Roma .it si trova subito la sistemazione ideale.