Sanificare contro di nuovi virus: perché è importante

Negli ultimi tempi diventa essenziale parlare e approfondire temi quali la sanificazione per capire meglio perché è così importante per la salute collettiva di tutti, come spiegato di seguito.

A cosa servono disinfezione e sanificazione

Le operazioni di disinfezione e sanificazione utilizzano normalmente per eliminare la muffa, si sono dimostrate eccezionali per rendere inerti anche altri virus e batteri che possono resistere sulle superfici come il corona virus. Secondo recenti studi, la disinfezione in grado di rendere inattiva la parte responsabile della contaminazione. Non sono sufficienti normali operazioni di pulizia quando si tratta di annullare la carica viale di virus e batteri.

Disinfezione e sanificazione a lento rilascio

Quando si parla di disinfezione e sanificazione, si fa riferimento a soluzioni che agiscono immediato ma che sono anche in grado di attuare una azione a lento rilascio. In poche parole, grazie all’impiego e la diffusione di determinati elementi chimici, È possibile disinfettare le superfici che mantengono queste caratteristiche a lungo nel tempo anche per diverse ore.

Contrastare virus nuovi

Si tratta di soluzioni assolutamente imprescindibile perché toccando con le mani le superfici dove sono presenti virus e batteri altamente infettivi si può dare il via al contagio. In tanti sottovalutano il rischio legato ad entrare in contatto con superfici infette. Di solito, il problema non è così tanto sentito perché nel giro non ci sono microrganismi particolarmente virulenti.

La questione diventa pesante quando in circolazione ci sono dei virus sconosciuti cui il corpo non sa come reagire. Forse non tutti sanno che il sistema immunitario produce anticorpi solo ed esclusivamente contro i virus che già conosce. Questo significa che se circola un nuovo virus, il sistema immunitario non riesce a contrastarlo efficacemente.

Questo significa che nell’attesa di trovare una terapia adeguata dal punto di vista medico, l’unica soluzione è rendere obbligatorie misure quali il distanziamento sociale, I dispositivi di protezione individuale ma anche operazioni di sanificazione per tutte le superfici.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfezioneroma.it