4 aiuti concreti per un pianeta più pulito

Purtroppo, è evidente ormai a tutti che gli stili di vita stanno rovinando il pianeta. I livelli di inquinamento sono ai massimi storici e continuano ad aumentare. Fortunatamente, ci sono piccole azioni quotidiane che anche tu puoi mettere in pratica.

Preparare una borraccia d’acqua

Ogni volta che esci di casa, preparati una corazza d’acqua riutilizzabile così non devi acquistare bottiglie di plastica monouso. Il problema della plastica usa e getta è tra I principali problemi dell’ambiente che puoi fronteggiare anche tu con questo semplice intervento. Le borracce di alluminio sono anche un buon regalo per ogni occasione.

Usare borse riutilizzabili

Prima di uscire di casa, oltre all’acqua, ricordati di portare con te una borsa riutilizzabile dove riporre i tuoi acquisti. Ogni volta che entri in un negozio e compri qualcosa, usa la tua borsa evitando così di utilizzare borse nuove, sia di carta ma soprattutto in plastica un prodotto altamente inquinante per l’ambiente e con una produzione per nulla sostenibile.

Raccogliere le immondizie da terra

In particolare quest’estate, moltissimi vip antologia di dare il buon esempio e sono messi a raccogliere la sporcizia che trovavano in spiaggia. Anche tu puoi fare lo stesso la immondizia che trovi passeggiando in giro. Munisciti di un sacchetto e un guanto per eliminare tutti i prodotti non biocompatibili.

Indossare un maglione

Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di impostare una temperatura troppo elevata in casa. Il termostato che regola il sistema di riscaldamento non dovrebbe mai superare i 20° centigradi. Potrebbero sembrare pochi ma sono più che sufficienti per avere una temperatura confortevole tra le mura domestiche. Per ridurre il consumo di gas e anche la relativa bolletta, basta indossare un maglione in più in casa e preferire una caldaia di ultima generazione. Chiama al più presto il tecnico della installazione e assistenza caldaia per valutare l’acquisto di una caldaia di Ultima generazione di classe A con tecnologia a condensazione che presenta moltissimi vantaggi tra cui anche le detrazioni fiscali.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.caldaiebaxi.it