Chi ha un pozzo nero dovrebbe fare più attenzione e seguire subito questi preziosi consigli che facilitano le cose.
Fare attenzione all’uso dell’acqua
Chi ha un pozzo nero dove arrivano solo condotte in entrate e non ce n’è nessun in uscita, dovrebbe fare più attenzione all’uso dell’acqua. Sarebbe sempre meglio preferire cicli ecologici e brevi per lavatrice e lavastoviglie, così da usare meno acqua possibile. Inoltre, quando si fa la doccia o si usa il lavandino, il rubinetto deve restare aperto solo lo stretto necessito. Tutti gli sprechi di acqua si traducono in una maggiore velocità con cui il pozzo nero si riempie. Chi non fa attenzione all’auca che usa, avrà un pozzo nero che si riempie molto velocemente, costringendo a chiamare spesso per lo spurgo e la pulizia.
Preferire prodotti biologici
In generale, sarebbe ora di preferire prodotti biologici e biodegradabili, ma questo vale ancora di più per chi ha un pozzo nero dove confluiscono tutti gli scarichi domestici. I prodotti normali possono esser molto dannosi per il pozzo nero e le fosse biologiche. spesso i prodotti normali hanno al loro interno ingredienti chimici aggressivi che possono alterare il delicato equilibrio batterico dentro al pozzo. Un prodotto biodegradabile ha anche il vantaggio di dissolversi a contatto con l’acqua, evitando così che si forma eccessiva massa dentro il pozzo, la quale fa alzare il livello. Sarebbe meglio utilizzare solo carta igienica biodegradabile ma anche prodotti per la pulizia biologici. Molti non pensano al fatto che l’acqua sporca si getta nel wc, finendo nel pozzo. Lo stesso vale per lavatrice e lavastoviglie dove sarebbe meglio usare prodotti bio.
Controllare i pozzetti di ispezione
Chi ha un pozzo nero deve sempre verificare periodicamente lo stato delle tubature per evitare il reflusso. I pozzetti e le botole di controllo vanno ispezionate di tanto in tanto per verificare il livello raggiunto dentro alla vasca di raccolta delle acque di scarico domestiche.
Per prenotare subito un intervento professionale, vai sul portale dedicato www.spurghi-milano.net