3 operazioni periodiche per avere la casa pulitissima

Come si lavano i vetri

I vetri delle finestre, oltre anche al cristallo del box doccia, vanno puliti perché siano belli splendenti. Anche l’impresa di pulizie a Roma usa sempre dei detergenti specifici per i vetri a base di alcool per un risultato impeccabile. Si tratta di detergenti che si trovano in tutti i supermercati e vanno spruzzati direttamente sulla superfice. Per un risultato wow si può passare un foglio fi un giornale che attira tute le goccioline evitando che lascino una antiestetica traccia. C’è anche chi usa una spatola lavavetri che toglie ogni residuo per non avere brutti aloni.

Come si lucidano i pavimenti

La lucidatura dei pavimenti è una di quelle operazioni che sono ricorrenti perciò meglio farlo almeno un paio di volte all’anno. I pavimenti che devono essere lucidati sono solo il parquet in legno e le lastre di marmo che sviluppano una patina che non li fa più brillare. La cera per i pavimenti va passata con un panno in microfibra o, meglio, ancora di lana. In assenza di un panno si può usare un maglione di lana vecchio e infeltrito che assicura un risultato perfetto: il legno è nutrito e ballo come un tempo e il marmo tornano alla sua originaria bellezza.

Come si spolverano i termosifoni

I caloriferi sono da spolverare prima di accenderli per scaldare la casa nella stagione fredda altrimenti a polvere che vi è depositata sopra va in giro per tutta la casa. l’arai calda, infatti, solleva la polvere e la porta in alto creando anche problemi di allergia nei soggetti sensibili. Prima di accenderli è necessario pulirli per bene anche avvalendosi dell’aiuto dell’impresa di pulizie a Roma. i termosifoni tubolare o anche quelli precedenti si puliscono con un piumino cattura polvere, meglio se in materiale elettrostatico in modo che la polvere venga catturata e intrappolata una volta per tutte. oltre a passare sopra è doveroso passare in mezzo a tutti gli elementi per un risultato soddisfacente a pieno.