3 idee per arredare casa dopo la ristrutturazione senza spendere troppo

Se dopo la ristrutturazione casa a Milano non avete più grandi budget per l’arredo, ecco 3 idee che vi consentono dia vere ugualmente un arredo curato e con un certo stile senza dover investire chissà quale cifre.

Il restauro dei mobili

Se siete degli appassionati di mercatini delle pulci e negozi dell’usato, quello è il posto giusto dove trovare dei mobili a poco prezzo che possano arredare la vostra casa dopo la ristrutturazione casa a Milano. dovete fare attenzione a scegliere dei mobili che abbiano stili simili perciò o andate sul semplice oppure sugli arredi un po’ più decorati che fanno molto shabby chic. Per avere una casa in perfetto stile shabby, potreste pensare di rimboccarvi le maniche e darvi al restauro dei mobili: una passata con la carta vetrata e una mano di pittura bianca è più che sufficiente per un risultato davvero wow.

Le catene di arredo

Una soluzione che vi permette di un notevole risparmio è acquistare il mobilio da catena di arredamento che hanno per prezzi molto bassi. Dovete però capire che la qualità per cui pagate è scarsa perciò si tratterà di legno compensato rivestito con uno strato vinilico. La loro durata forse non sarà secolare ma ci sono delle soluzioni stilistiche molto buone che vi permettono di avere un arredo classico o anche moderno. Alcuni designer a volte disegnano dei pezzi per una nota catena di mobili del nord Europa.

I materiali recuperati

Dopo la ristrutturazione casa a Milano potte pensare di arredare casa vostra con delle soluzioni davvero innovative che utilizzano dei materiali di scarto quasi, i quali diventano nuovi mobili con alcuni lavoretti di taglio e ri assemblaggio. È il caso dei mobili coni pallet che sono adatti anche per l’interno e non solo per l’esterno. Online ci sono moltissime idee e progetti per realizzare mobili a costo quasi zero. Lo stesso lo potete fare con le cassette in legno delle mele che diventano una bellissima parete attrezzata o libreria.