3 aspetti che tutti ignorano durante il trasloco

Quando si parla di traslochi, spesso il discorso vira qua quali contenitori usare, su metodi per velocizzare i lavori etc. ma ci sono alcuni aspetti che molti dimenticano di prendere in considerazione che possono esulare dai preventivi traslochi Roma. Per non trovare sorprese, ecco alcuni aspetti che vanno presi in considerazione.

La borsa per i primi giorni

Moltissime persone non si rendono conto che nei primi giorni dopo il trasferimento in casa nuova, ci sarà un po’ disordine. Molti oggetti non saranno mesi subito al loro posto. Spesso i preventivi traslochi Roma no comprendono il lavoro di riordino e tocca quindi mettere tutto al suo posto da soli. Ci vuole un po’ di tempo e quindi tocca stare in mezzo agli scatoloni per un paio di giorni, se non addirittura di più.

Per sopravvivere i primi giorni in casa nuova vale quindi la pena preparare una borsa con lo stesso necessario. In una valigia bisogni sistemare quello che serve senza doverlo andare a cercare chissà dove negli scatoloni. Per esempio, ci vogliono sicuramente spazzolino, dentifricio, un asciugamano ma anche i vestiti per i giorni successivi e quello che serve per la notte. Ogni componente della famiglia dovrebbe avere la sua borsa con il kit di sopravvivenza ai primi giorni dopo il trasloco.

L’allacciamento delle forniture

Una volta abbandonata la vecchia casa, bisogna disdire gli allacciamenti di luce e gas per evitare di continuare a pagare. La fornitura disdetta oppure bisogna fare la cosiddetta voltura con il nuovo occupante. Allo stesso modo è necessario fare i contratti per la nuova abitazione, tenendo conto che ci vuole sempre qualche giorno.

La quantità di oggetti da spostare

Gli oggetti che vano imballati e spostati nella nuova casa potrebbero sembrare pochi ma non è così. Tutti, ma proprio tutti, sottovalutano la mole di oggetti che si possono spostare ritrovandosi oberati di lavoro e a corto di contenitori, per questo motivo, vale sempre la pena avere qualche scatolone in più e prendersi sempre per tempo.