Viaggiare facile e senza stress: i consigli per non perdere il volo aereo

Chi ha problemi ad arrivare in orario e puntuale, corre spesso il rischio di perdere il volo aereo che decolla senza aspettare nessuno. Infatti, se non arrivi al gate dell’imbarco in tempo, non ti fanno salire e resti a terra. Se non vuoi correre mai più questo rischio, ecco che cosa puoi fare.

  1. Tenere i documenti a portata di mano

Non perdere tempo inutile a cercare nella borsa i documenti di viaggio, come la carta di imbarco, o di identità, come passaporto e simili. Quando sei in viaggio devi essere sempre pronta e minimizzare le perdite di tempo. Per questo motivo, tieni i documenti importanti nella tasca davanti della borsa, dello zaino etc. così li prendi subito senza dover rovistare tuoi bagagli. Non mettere mai e poi mai i documenti di viaggio e di identità nella valigia perché poi la imbarchi e sei fregata.

  1. Fare il check in online

In particolare se parti senza valigia ma sono con il bagaglio a mano, ricorda di fare il check in online. È sicuramente uno dei metodi migliore per evitare perdite di tempo perché ti risparmi una fila. Se non devi mettere in stiva nessuna valigia per il viaggio e hai già la carta di imbarco grazie al check in online, allora entri in aeroporto e vai direttamente alla fila dei controlli di sicurezza saltando quella per il check in: comodo no?

  1. Prenotare un parcheggio

Infine, per evitare di arrivare tardi e perdere il volo, vai in aeroporto con la tua macchina. I viaggiatori più navigati sanno che si tratta del metodo migliore per arrivare con tutto il tempo necessario per le operazioni di check in e imbarco. Se ti stai domandando dove parcheggiare a Malpensa, sappi che ci sono molti autosilo prenotabili già ora online che propongono tariffe low cost davvero concorrenziali. Parcheggi la tua auto nel posto che hai prenotato e sali subito sulla navetta che ti porta davanti al terminal della partenze