Tutti i modi per pulire il fondo della tua piscina di casa

PiscinaCasaTra tutte le attività di gestione di una piscina, la pulizia delle pareti e del fondo vasca è sicuramente una delle più noiose e faticose. Eppure è fondamentale per mantenere una corretta igiene della struttura e per assicurare una balneazione sicura ai tuoi cari.

Cosa capita se non pulisci il fondo della piscina?

Il fondo dell’impianto è il primo posto in cui particelle di elementi pesanti, detriti finiti nella vasca e altra sporcizia precipitano e si accumulano. Basta davvero poco, un livello del pH sballato, una giornata ventosa in cui non hai chiuso la struttura o un acquazzone improvviso. All’inizio questi depositi non sono visibili ad occhio nudo, ma con il tempo e l’accumulo di altri detriti possono dare vita a vere e proprie incrostazioni e incoraggiare la formazione di alghe. Ecco perché devono essere rimossi fin da subito senza aspettare che si ingrandiscano.

Gli accessori per la pulizia del fondo piscina ti facilitano la vita

Per fortuna non sei solo! Le tecnologie ti vengono incontro e ti mettono a disposizione un’ampia gamma di accessori per ripulire il rivestimento interno dell’impianto. Grazie ad essi potrai risparmiare tempo e fatica e avere una struttura sempre pulita e igienica.

La scopa aspirafondo manuale

Se stai cercando una soluzione pratica ad un buon prezzo, questo è l’accessorio che fa per te. La scopa aspirafondo è una sorta di aspirapolvere subacquea dotata di un manico telescopico che ne consente una facile maneggevolezza anche in profondità. La testa aspirante è pensata apposta per arrivare in ogni angolo della struttura, ti basterà quindi “passarla” sul fondo dell’impianto come fai per i pavimenti di casa.

Il pulitore idraulico

È una via di mezzo tra la scopa aspirafondo e il robot automatico. Si tratta di un pulitore autonomo che funziona da solo una volta collegato alla bocca d’aspirazione o allo skimmer. È in grado di muoversi lungo tutto il perimetro e la superficie della vasca raccogliendo i residui e sporcizia.

Il robot automatico

È l’ultima generazione di pulitore, un accessorio innovativo dotato di una sofisticata tecnologia che gli permette, attraverso un sensore, di individuare la dimensione e la forma della piscina. Una volta impostato, procede con una pulizia profonda raggiungendo anche gli angoli più angusti e risalendo in verticale le pareti, per un risultato davvero eccellente, come se lo avessi fatto tu a mano!

La pulizia del fondo della piscina è troppo importante per trascurarla. Chiedi una mano a un pulitore per svolgere questo gravoso compito, così potrai goderti il meritato relax assieme ai tuoi cari.