Tre tipi di sepoltura da conoscere meglio

Quando si parla di celebrare i funerali, diverse persone non sanno che esiste più di una tipologia per la sepoltura. In questo breve guida è possibile scoprire dettagli in più il merito alle tipologie di sepoltura che si possono scegliere per dare un ultimo saluto alle persone che sono venute a mancare.

La classica inumazione

Molti quando pensano alla sepoltura, in realtà fanno riferimento alla inumazione. In poche parole, si tratta di porre il corpo del defunto in una nuova tomba. Il loculo al cimitero può essere prenotato tramite l’agenzia di pompe funebri che si occupa di tutto quello che serve per celebrare i funerali. Finiti i funerali chiesa, tutti si trasferiscono al cimitero per dare l’ultimo saluto.

La tumulazione

Si parla invece di tumulazione per indicare che la famiglia utilizzerà la tomba di famiglia per la sepoltura. Si può anche trattare di una cappella di famiglia. In questo caso, nell’agenzia di pompe funebri non deve Parsi di ordinare il nuovo loculo presso il cimitero. Poco importa in quale ci si trovi la cappella di famiglia, le onoranze crisi occupano del trasporto con i mezzi idonei.

La cremazione

Infine, esiste anche un’altra tipologia di sepoltura, leggermente diversa dalle precedenti due. Si tratta della cremazione, la quale prevede di conservare il corpo del defunto racchiuso in una bara ma piuttosto solo le ceneri. È una tipologia che negli ultimi periodi viene sempre più utilizzata.

Il funerale viene svolto con una bara di legno provvisoria. Invece di concludersi al camposanto, se la famiglia opta per la cremazione, la fase della sepoltura è rimandata a quando saranno pronte le ceneri. Per queste non possono comunque essere conservate Dove si desidera ma vanno anch’esse messe al cimitero. Esiste un’apposita sezione dove vengono difatti conservate le ceneri di chi è venuto a mancare. Stavolta non serve nemmeno la lapide in marmo, ma si usa ugualmente una targhetta.

Qualsiasi sia il tipo di sepoltura che la famiglia ha scelto, un’agenzia di pompe funebri come www.onoranzefunebriroma.info presta sempre gli suoi servizi completi.