Trasporto privato dei disabili: come sono attrezzati i mezzi

Ecco in che modo sono attrezzati i mezzi privati che si occupano del trasporto dei disabili e delle persone con ridotta capacità motoria.

Porte posteriori scorrevoli.

Su un’ambulanza privata Roma per il trasporto dei disabili, le porte posteriori sono scorrevoli in modo da facilitare queste operazioni. Si tratta di una dotazione molto pratica che facilita il trasporto di persona con ridotta capacità motoria. Le porte sono messe su un binario così scorrendo possono aprirsi e chiudersi. Le portiere posteriori nelle automobili normali hanno delle cerniere che rendono difficile salire e scendere per chi ha problemi di deambulazione, soprattutto nei parcheggi uno a fianco all’altro. Le porte scorrevoli sono pratiche poiché assicurano un maggiore facilità di accesso al veicolo. L’entrata è resa notevolmente più facile per chi ha delle difficoltà di tipo motorio.

Ribaltina di trasferimento.

I mezzi adibii al trasporto delle ambulanze di una società di ambulanza privata Roma possono avere anche la ribaltina di trasferimento. Si tratta di una dotazione che ha lo scopo di aiutare le persone che hanno una ridotta capacità motoria. Quando si prenota un mezzo, come un’ambulanza privata Roma, si deve far richiesta di questa dotazione a bordo per facilitare la salita e la discesa dal mezzo stesso. Questo dispositivo è indispensabile per chi è sulla sedia a rotelle. La ribaltina per la sedia a rotella spesso è posta sul retro dell’ambulanza o sul lato, dipende da dove viene messa la sedia sul mezzo. La ribaltina può essere montata in un secondo momento sul veicolo poiché non sono richieste delle modifiche strutturali al mezzo. La ribaltina di trasferimento si apre e si appoggia a terra come se fosse un piccolo scivolo, in modo che la sedia a rotelle può salire sul mezzo per il trasporto. Una volta salita, la ribaltina si chiude senza creare alcun ingombro. Questo è un sistema molto pratico che agevola il trasporto dei disabili.

Per prenotare subito un mezzo, clicca qui ambulanze-privateroma.it .